Violet: il dispositivo che controlla la tintarella

violet

Si tratta di un progetto Kickstarter e si chiama Violet, un dispositivo concepito per ottimizzare l’esposizione al sole con l’ausilio dello smartphone.

Violet una volta indossato sarà in grado di fornire una guida personalizzata a un’esposizione al sole ottimale sincronizzandosi alla sua applicazione mobile, (che sarà disponibile sia per iOS che per Android) e di avvisarci nel caso in cui la “dose” di ultravioletti superi il livello consigliato.

Insieme alla misura dei raggi UV, Violet è in grado anche di calcolare la quantità di vitamina D acquisita dal nostro organismo quando esposto al sole. La vitamina D conosciuta anche come “Vitamina del Sole” perché è grazie al sole che il nostro corpo, attraverso la pelle è in grado di sintetizzarla e produrla. Una volta trasformata nella sua forma attiva, agisce come un ormone, in grado di regolare diverse funzioni del nostro organismo ed ha il ruolo principale quello di aiutare il calcio a fissarsi nelle ossa.

Violet è già stato finanziato da oltre 80 backer. Nel caso in abbia successo, Violet sarà distribuito a partire dal mese di aprile 2015.


Article Tags:
· · ·
Article Categories:
Hi-Tech
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *