0 Flares 0 Flares ×

Oggi, 5 settembre, ricorre l’anniversario della nascita di Freddie Mercury e Rovio, famosa casa sviluppatrice di videogiochi, vuole ricordare il leader dei Queen facendolo diventare un membro onorario della famiglia di volatili di Angry Birds.

Rovio Entertainment ha stretto una collaborazione con Freddie For A Day  per onorare il cantante dei Queen ed ha deciso di trasformarlo in uno dei personaggi della sua applicazione. 

Lo scopo di Rovio è anche e soprattutto quello di dare maggiore visibilità all’evento annuale Freddie For A Day per aiutare la Mercury Phoenix Trust a raccogliere fondi per combattere l’AIDS, la stessa che tolse la vita del cantante.

Il brano di sottofondo del video è Bicycle Race, tratta dall’album Jazz del 1978 ed è stata scritta da Mercury. L’ispirazione per scrivere il brano è nata mentre Mercury guardava una tappa del Tour de France in una bar della Costa Azzurra.

Ecco il video di Rovio in onore del grande Freddie:

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.