5 Flares 5 Flares ×

Come ben sapete per scaricare un file con estensione .Torrent è necessrio aver installato sul sistema (Mac, Linux o Windows che sia) un software che permetta di gesirli, sto parlando del client torrent.

Di client ne esistono tanti, ma di recente BitTorrent ha rilasciato un’esensione apposita per Google Chrome, che permette di scaricare i torrent direttamente dal browser.

L’estensione si chiama OneClick, una volta installata, consentirà di scaricare i file torrent in modo molto semplice da Google Chrome senza dover necessariamente utilizzare un client torrent o un qualsiasi altro software apposito.

OneClick non presenta nessuna interfaccia grafica quindi se siete smanettoni le impostazioni da configurare son limitate, ma se usate Torrent sporadicamente e quel che v’interessa è soltanto poter scaricare i file .Torrent dalla rete senza starci a perdere troppo tempo questa estensione fa per voi.

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.