2 Flares 2 Flares ×

Se vi piacciono i giochi punta e clicca non potete lasciarvi scappare Scarygirl, un gioco in flash giocabile online via browser dalla grafica molto gradevole.

Lo stile dark/horror di Scarygirl ricorda quello delle opere cinematografiche firmate da Tim Burton e Henry Selick.

Tratto da un fumetto dell’australiano Nathan Jurevicius, la storia racconta di una bambina (mostro – zombie – pesce) abbandonata in mezzo a una foresta buia e ritrovata da un gigantesco polipo.

La loro vita scorre tranquillamente per molti anni, finché una notte la bambina non fa uno strano sogno dove un uomo barbuto la fissa con sguardo serio. Si tratta forse di un’ombra del suo passato? Solo un saggio coniglio che vive lontano potrà rispondere a questo inquietante interrogativo e placare la sua sete di sapere.

Scarygirl parte così alla ricerca dell’unico essere in grado di svelare il mistero… non sapendo però che il viaggio la condurrà per luoghi inimagginabili e pericolosi…

La sensazione è quella di trovarsi di fronte a un libro di favole elettronico, tecnica forse non molto originale ma di sicura consona al contesto…

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.