Voglio segnalarvi questo eccezionale servizio da utilizzare come alternativa a Dropbox e al nuovo Google Drive.
La differenza fondamentale è che MegaCloud offre 512 GB, sì avete capito bene: mezzo terabyte di spazio cloud gratuito contro i 2 GB di Dropbox e i 5 GB di Google Drive.
Si tratta di un consistente spazio web per caricarvi musica, video e file di ogni genere; evidentemente MegaCloud punta sulla quantità per battere la concorrenza.
Iscrivendoci a MegaCloud ci vengono assegnati subito 512GB di spazio gratuito da usare come meglio crediamo, e con la possibilità di accedervi anche tramite dispositivi Android o iOS installando l’applicazione Open Access.
Inoltre per raggiungere facilmente il nostro spazio cloud, viene creato un link del tipo http://sottodominio.megacloudstorage.com.
Possiamo anche impostare la sincronizzazione automatica di una determinata cartella o intero HardDisk (come si può anche con Dropbox).
Nota bene: trascorsi i 30 giorni di prova molti si lamentano dell’obbligo al quale viene richiesta di inserire il codice della carta di credito per attivare l’abbonamento premium: ma basterà declinare per proseguire con l’uso gratuito dei 512 GB di spazio su MegaCloud.
Enjoy! ![]()


Pingback: MegaCloud: 512 GB di spazio gratuito online | YourLifeUpdated - News hi-tech, tecnologia, recensioni cellulari, smartphone Android, iPhone, iPad, Windows Phone, Symbian, guide e programmi per Windows e Mac
Allucinante, ormai la guerra dei Gb online e’ in fase avanzata … giusto l’altro giorno avevo segnalato Symform che mette a disposizione fino a 200gb ma questo lo batte di parecchio 😉
purtroppo non e’ piu’ cosi, mi sono registrato ma ho a disposizione solo i classici 5gb.
Peccato!
Pingback: Il Cloud non è più un’opinione, ora è un vero magazzino, con 512 Gb di spazio Gratis! « Contazrazor's Blog
Ciao Ilaria!!!! Grazie per la risorsa, ottimo post…alla faccia di Gdrive… me lo faccio subito!!! Ehehehehehe…Una pecca non trascurabile è l obsoleta e non funzionante app. Per iPad, speriamo che a breve preparino la nuova versione con supporto al retina display…
Scusate ma mi sbagliavo, io mi sono registrato su megacloud.COM che da solo 5 gb, mentre megacloud.IT da 512gb!
Non e’ affatto una alternativa a dropbox.
E’ gratis solo il backup.
Dropbox invece permette di archiviare qualsiasi tipo di file e poterlo anche linkare direttamente per condividerlo.
Un altro pianeta.
Pingback: MegaCloud: 512 GB di spazio gratuito online | buonaguida.com
:O!!!! Ma dove si andata a scavarlo questo!? Davvero eccezionale…!!! Grazie Ilaria 🙂
Grazie Ilaria, mi hai salvato la vita anche stavolta 🙂
Il tuo blog lo trovo davvero bello e utile, ma tu PM ?
Ciao.
Grazie Ilaria!!! Sei mitica, il tuo blog ha quel qualcosa in più che piace!!! Purtroppo vista la diffusione della notizia MEGAcloud è dovuto correre ai ripari…io sono riuscito, grandeeeee!!!! Graaaazie!
diamine, non accettano più iscrizioni al servizio gratuito dal 2 maggio. Peccato! 😥
Sulla homepage è riportato:
NB: DAL 02/05/2012 NON SARANNO ACCETTATE NUOVE ISCRIZIONE AL SERVIZIO MEGABACKUP FREE
Di fatti è impossibile iscriversi a questo sevizio.
Si vedeva da subito che non è un servizio serio…. =(
:incaXX:
Buh, non sono arrivato in tempo…vabbè, tanto ne spunteranno come funghi in questi mesi, grazie per la dritta, una delle tante 🙂
Ciao ilaria volevo informarti che il servizio Free non è più disponibile già dal 02/05/2012 ora si deve pagare 😉 Ciao :fox: