1 Flares 1 Flares ×

Face.com è una compagnia, partner di Facebook, che si occupa di software per il riconoscimento facciale in grado di fornire su una persona analizzando ed eseguendo la scansione dei volti.

Face.com ha già realizzato due applicazioni per  Facebook, che permettono di effettuare la scansione delle foto, riconoscere i volti all’interno di esse e taggare in automatico le persone presenti.

Sarà presto in grado di riconoscere il nostro umore dalle espressioni immortalate nelle fotografie caricate sui social network quindi, oltre a taggare in automatico, potrà rivelare l’umore dei presenti! (il che ha qualcosa di inquietante…) 

Ma la novità è che, con l’ultimo aggiornamento delle API di face.com, è stata inclusa la possiblità di scoprire in automatico l’età minima, l’età massima e l’età esatta del volto della persona che si sta analizzando.

Face.com offre una serie di API per gli sviluppatori:

Alcuni developer si sono già mobilitati nello sviluppo di applicazioni che sfruttano questa tecnologia, ad esempio già troviamo l’applicazione Age Meter, un’applicazione per Apple iOS scaricabile gratuitamente dall’App Store.

Inutile pensare ai possibili e futuri utilizzi per questo tipo di tecnologia perchè sono davvero innumerevoli.

Link: face.com

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.