3 Flares 3 Flares ×

Avete presente quelle vignette con quei “faccioni bianchi scarabocchiati” che spesso diventano virali su Internet?

Gli Internet meme, come dice il nome stesso, sono meme, ovvero unità culturali (immagini, testi, video) trasmessi attraveso il Web: possono essere sui più svariati argomenti e spesso sono stupidi o parodistici: ma è proprio questo che li rende così popolari!

A tal proposito vi segnalo un simpatico servizio, si chiama Rage maker, che vi permetterà apunto di creare vignette comiche con quesi faccioni Meme in pochi minuti.

Il suo utilizzo è molto semplice: la parte centrale è suddivisa in quattro rettangoli vuoti da riempire con quattro immagini personali mediante l’apposito bottone in alto che vi permetterà di uppare foto dal vostro hardisk.

Successivamente potete scegliere uno dei faccioni meme (che trovate sulla barra a sinistra) che andrete a sovrappore alle vignette. Potete anche inserire del testo con lo strumento scrittura oppure disegnare.

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.