2 Flares 2 Flares ×

500px è un‘alternativa a Flickr, il famoso servizio di Yahoo! che permette agli iscritti di condividere fotografie personali con chiunque abbia accesso a Internet, in un ambiente web 2.0.

Questo servizio, sviluppato da Ian e Oleg Soboley Gutsol, in realtà non è un sito nuovo, dato che è lì nell’ombra dal 2003, anche se il suo vero “decollo” è avvenuto nel 2009.

500px possiede un sistema di valutazione di ogni singola fotografia. Fin dall’inizio, il sito ti incoraggia a caricare solo le immagini migliori, in modo che la qualità del sito resti elevata. Effettivamente, da quello che ho potuto constatare muovendomi fra le pagine, sul sito si possono trovare solo foto di qualità.

Come ho già detto sopra, gli utenti possono valutare le foto; più feedback positivi si ottengono più il tuo profilo aumenterà la sua rilevanza.

Nella sua versione gratuita 500px offre spazio illimitato, ma non si possono caricare foto più grandi di 30 MB e più di 20 a settimana.

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.