1 Flares 1 Flares ×

Aurasma è un’applicazione che ti permetterà di fondere la realtà con animazioni e immagini sfruttando la realtà aumentata.

Con Aurasma il mondo reale si fonde con il virtuale: direttamente sul display di uno smartphone è possibile creare la propria realtà aumentata per rendere animato e tridimensionale ciò che normalmente sarebbe statico e monodimensionale. Nell’immagine in alto potete osservare ad esempio “La Gioconda” di Leaonardo animarsi o il Bambino di “Nervermind” dei Nirvana nuotare allegramente.

Aurasma è già un successo, pensate che a pochi giorni dal rilascio già contava 1.000.000 downloads e rotti.

Come funziona? La piattaforma utilizza la fotocamera del dispositivo per osservare e riconoscere le immagini provenienti dal mondo reale, e sovrappone a queste un livello interattivo del mondo virtuale come ad esempio un’animazione in 3D, un video o un gioco.

Io lo sto usando sul mio iPad 2 e vi posso garantire che quest’applicazione offre un’esperienza davvero unica… soprattutto se si ha fantasia si possono creare cose davvero carine…

Aurasma è disponibile per iPhone 4, iPad 2 e Android 2.2.

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.