1 Flares 1 Flares ×

La sua grafica pixelata lo rende il gioco perfetto per gli amanti dei giochi in vecchio stile… attenzione però, crea dipendenza!

Sto parlando di Tiny Tower un gioco gratuito (per adesso) nativo per iPad di cui iniziata la prima partita non se ne può fare più a meno! o almeno nel mio caso è stato così… difficilmente un gioco riesce a catturarmi in questo modo.

Il gioco consiste nel costruire un grattacielo ed amministrarlo. Si parte da terra fino ad arrivare alla costruzione dei piani più alti.

Per far sì che la propria torre di babele diventi sempre più alta bisogna alternare attività commerciali (tre lavoratori per attività) ed appartamenti dove collocare i propri “Bitizens“.

Grazie ad un ascensore, che potrà essere potenziato quando il palazzo diventerà molto alto, si potranno guadagnare dei soldi extra conducendo i Bitizens di passaggio al piano da loro richiesto.

Ogni Bitizens è più o meno adatto a svolgere una determinato lavoro ed ognuno di loro ha il “lavoro dei propri sogni” , cercate di accontentarli assegnandogli il lavoro giusto per renderli felici.

Molto simpatico è il Social Network dei simpatici omini pixelati, il “Bitbook“, dove leggere i pensieri dei Bitizens residenti nel  palazzo.

Un gioco tutto da scoprire… da non perdere!

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.