xSpeechKit: estensione per i comandi vocali

Non so voi ma ultimamente sto considerando l’idea di passare al browser Chrome… per la grande quantità di estensioni che stanno sviluppando.

Uno dei motivi che mi facevano preferire la volpe infuocata a tutti gli altri era appunto per le tante estensioni disponibili. Chrome si sa… è più veloce di Firefox che sfortunatamente ciuccia forse un po’ troppe risorse di sistema…

A tal proposito voglio segnalarvi un’utile estensione per Chrome, si chiama: xSpeechKit.

Il suo utilizzo è molto semplice: basta installare il plugin per poi recarsi sulla home di Google per vedere apparire affianco alla textBox di ricerca un piccolo bottone con un microfono, cliccateci sopra e parlate…

Quello di Google è soltanto un esempio, il plugin infatti funziona su tutti i textBox (dove è possibile inserire del testo) all’interno di una pagina web.


Article Tags:
· ·
Article Categories:
Browser · Plugin
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Google sta rilasciando sempre più software avente come backend il suo motore di riconoscimento vocale, soprattutto per Android e ora anche per pc. Spero che il prima possibile rilasci anche delle API pubbliche per potersi interfacciare con il loro sistema, dato che i pochi sistemi di speech recognition buoni in giro costano cifre assurde e farne uno artigianale, passando per Hidden Markov Models, analisi frequenziale o reti neurali, dà risultati che possono essere soddisfacenti se si vuole fare riconoscimento del “suono” ma non riconoscimento vocale vero e proprio. Sarebbe un’innovazione enorme perché qualsiasi sviluppatore potrebbe fare il suo sistema di riconoscimento vocale passando per la base robusta sviluppata da Google.

    BlackLight 7 maggio 2011 16:19
  • Funziona con la maggior parte dei form….anche con quello di ricerca nel tuo sito 🙂

    diego 7 maggio 2011 16:33
  • @Diego grazie ho dimenticato di scriverlo… :good:

    ILaRi@ 7 maggio 2011 16:37
  • Ho switchato da parecchio tempo, e uso la dev channel… a parte strane cose che sembrano capitare solo a me, mi trovo parecchio bene. Spiace per FF. Infine spiace anche per quelle estensioni che non vengono riconosciute come quelle per scaricare i video o simili, ma me ne son fatto una ragione (e solitamente trovo altre strade). Se posso lo consiglio.

    Gio 7 maggio 2011 23:43
  • Ilaria anch’io tempo fa ho creato un Estensione simile a questa, ma tu hai preferito presentare questa :angry:, vabbe non importa, per farti perdonare ti invito ha guardare tutte le altre Estensioni Chrome che ho creato.

    https://chrome.google.com/webstore/search?hl=it&q=TecnikGeek

    P.S. Usa Google Chrome come browser preferito, non tornerai più indietro!

    TecnikGeek 9 maggio 2011 01:28
  • e ancora ci stai pensando? Plugin ed estensioni a parte, chrome è il browser più veloce. Assomigliandosi bene o male tutti la qualità di essere il più veloce, a mio parere, lo rende il migliore.
    Su gnu/linux chromium, open source di chrome, ancora meglio!

    EmA 14 maggio 2011 08:19

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *