59 Flares 59 Flares ×

anonymous Anonymous: nuovo attacco informatico al Governo il 13 Febbraio

Domani 13 Febbraio alle ore 13:00 è stato annunciato un nuovo attacco informatico da parte del gruppo di hacker “Anonymous” al sito del Governo Italiano www.governo.it.

Il sito era già stato attaccato domenica scorsa, ma l’attacco di tipo DoS (Denial of Service) non era andato a buon fine grazie alle precauzioni di sicurezza prese dagli amministratori del sito.

Se avete seguito le ultime vicende già sapete che la banda anonima è già stata protagonista nei mesi scorsi di attacchi pro Wikileaks vs Visa e Mastercard.

Nel nuovo comunicato degli Anonymous viene più volte citato il nome del presidente del consiglio.

Qui sotto trovate il comunicato originale:

anonymous comunicato Anonymous: nuovo attacco informatico al Governo il 13 Febbraio

Articoli simili:

Written by ilaria giannattasio

30 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vivo a Roma (abruzzese inside) nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

This article has 5 comments

  1. Pingback: Tweets that mention Anonymous: nuovo attacco informatico al Governo il 13 Febbraio | ILaRia Lab -- Topsy.com

  2. kevin il condor

    un attacco informatico questi tizi non sanno neanche cosa significa……..il DOS robetta da kiddie,un attacco vero sono anni che nn si vede o se ne parla.Quseti sono solo un gruppo di fanatici cracker che tramite un semplice D-DOS credono di poter far parlare il mondo di loro……studiate e apprendete le vere tecniche hacker,,,,una massa di ignoranti,rimango allibito che si possa pubblicare una notizia del genere(googlate attacco di natale di mitnick,,,quello si che’ e’ stato un vero attacco informatico) :bad:

  3. simone

    condivido pienamente con kevin il condor! :good:

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>