Dropbox Uploader: permette agli altri di caricare i file sul tuo account Dropbox

Dropbox è uno degli strumenti migliori quando si parla di backup dei file, archiviazione, condivisione o sincronizzazione di file tra più computer o dispositivi mobili.

Purtroppo il servizio non consente in alcun modo l’uploading di file all’interno del nostro account Dropbox da parte di altri utenti.

A tal proprosito voglio segnalarvi Dropbox Uploader, uno script in PHP che trasforma il vostro server web in un portale Dropbox. Lo script in questione permette infatti il caricamento di qualunque file dal PC all’account Dropbox da parte di qualsiasi utente, cosa che altrimenti non potremmo fare utilizzando il semplice account Dropbox.

Purtroppo per il suo funzionamento è necessario possedere uno spazio web personale (con supporto PHP) e una minima conoscenza di base per installare lo script (e ovviamente un account valido Dropbox)… ma si spera che con gli aggiornamenti riescano a semplificare lo script in modo da renderlo utilizzabile senza grandi problemi da tutti.

Da testare.


Article Tags:
· ·
Article Categories:
Tecnologia
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • molto interessante!

    simplemal 31 agosto 2010 23:08
  • questo script aumenta di molto le potenzialità di dropbox, tuttavia per condividere documenti o file con più persone solitamente mi appoggio a google docs dove c’e’ una gestione di condivisione a livello di utenti, che pero’ devono essere iscritti a google! 😀

    ciao

    evilripper 2 settembre 2010 16:14

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *