Come ti riconosco un criminale…

Nella città di Brockton (in Massachusetts), le autorità stanno sperimentando MORIS (Mobile Offender Recognition and Identification System), un nuovo sistema che permette di usare le capacità dell’iPhone per scovare i criminali.

Grazie ad un apposito software MORIS permette di controllare i volti delle persone fermate per i controlli con la banca dati e scoprire se ci sono reati pendenti. Il sistema sfrutta un algoritmo per controllare i tratti somatici.

Guarda il video dimostrativo:

Via | melamorsicata


Article Tags:
· ·
Article Categories:
Flash News · Iphone
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Chiedere carta d’identita e chiedera conferma i ncentrale no eh? trovata per pubblicizzare l’iphone. E se ci sono 2 persone simili?

    Malik 18 giugno 2010 11:26
  • Wow that’s a really cool application. Very useful indeed!

    Instant Focus Ingredients 19 giugno 2010 05:28
  • mah…io mi domando che fine faranno tutte le foto scattate alle persone e dove andrà a finire la loro privacy!

    Alessandro 19 giugno 2010 11:49
  • @Malik
    Questo metodo sicuramente è più sicuro dei documenti, oltre il fatto che può darti tutte le informazioni di cui hai bisogno immediatamente. Quindi, può avere senso.

    Ma non capisco come mai abbiano scelto l’iPhone!
    Nel video sembra che abbiano collegato anche qualche altro “accessorio”, forse serve per adattarlo a questa funzione? Se è così, allora non ha molto senso. Costerebbe meno farsi modificare ad hoc un palmare già esistente che comprare iPhone + accessorio.

    Damage92 19 giugno 2010 14:36
  • @Damage92
    Chiediamoci anche perchè le amministrazioni e gli uffici pubblici in Italia usino i prodotti di Bill Gates quando con risorse Open Source si potrebbe risparmiare un’infinita di denaro!

    Tutti sceriffi con IPhone 🙂

    Softplace 21 giugno 2010 10:46
  • E comuqnue se un criminale sa di esserlo scappa prima della foto xD

    Malik 21 giugno 2010 12:01
  • Pingback: Come ti riconosco un criminale…

  • Il tizio che viene fotografato non sembra Renato Pozzetto? :happy:

    Miao 28 giugno 2010 11:51
  • L’idea può essere pure buona, ma credo che l’iphone abbia troppe limitazioni per fornire un servizio così delicato. La prima che mi viene in mente è: e se ci si trova in scarse condizioni di luce? Basta puntargli un riflettore in faccia, così poi il tipo ti chiede i danni per avergli creato danni agli occhi, solo per un semplice e banale controllo 😀

    Heresy 30 giugno 2010 06:26

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *