Flickroom: le foto di Flickr in una stanza dark

Flickroom è un’applicazione sviluppata in Adobe Air che consente di visualizzare e gestire le foto di Flickr direttamente dal desktop senza dover aprire il browser. Funge anche da uploader, le foto possono essere uppate con il pratico Drag & Drop del mouse.

Flickroom è dotata di un’interfaccia semplice ed elegante sulle tonalità del nero e del grigio (l’opposto della classica interfaccia di Flickr che è tutta bianca).

Le Immagini possono essere visualizzate in diverse modalità: timeline, a tutto schermo, griglia…

Flickroom ha una caratteristica interessante: quella di poter chattare con gli altri Flickroom users e, utilizzando gli ormai immancabili bottoni per la condivisione, si possono condividere rapidamente immagini sui social network come Twitter e Facebook.

Flickroom è un’applicazione gratuita, puoi loggarti all’interno del tuo account Flickr oppure puoi utilizzarla senza necessariamente possederne uno; come detto sopra, è stata realizzata per AdobeAir (un ambiente di sviluppo multipiattaforma per applicazioni internet utilizzabili dal desktop) questo vuol dire che Flickroom e’ compatibile con tutti i sistemi operativi: Mac, Linux e Windows.

Per far sì che funzioni, devi come prima cosa verificare la presenza di Adobe Air sul PC (in caso contrario puoi scaricare gratuitamente la versione compatibile con il tuo OS dal sito Ufficiale della Adobe) per poi procedere con l’installazione come se si trattasse di un normale software.


Article Tags:
· · · ·
Article Categories:
Apple · Linux · Software · Tecnologia · Windows
1.548

32 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.