Concept: il quotidiano del futuro interattivo…

Quello che potete osservare nel video in basso è un concept del “giornale del futuro“: un giornale interattivo che si aggiorna come se fosse una pagina Internet.

Unico problema resta purtroppo il materiale da utilizzare per la sua costruzione. Per sostituire il tradizionale giornale cartaceo servirebbe infatti un dispositivo sottile flessibile, facile da trasportare come lo sono i normali quotidiani di carta e che non faccia utilizzo di corrente elettrica.

Magari decideranno di sfruttare la nanotecnologia che la Nokia sta già pensando di applicare al suo prototipo di cellulare Nokia Morph.

Una realtà troppo lontana? chissà… basta fare un salto nel passato di qualche anno con la mente, quando era impensabile possedere dispositivi portatili con scermi piatti (LCD) con i quali è possibile interagire con più dita (display Multi-Touch), per di più capaci di verificare gli spostamenti e di adattare i contenuti alla posizione dello schermo mediante l’accelerometro. Eppure è tutto ciò che già ci offre la tecnologia odierna.


Article Tags:
· ·
Article Categories:
Hi-Tech
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Ancora qualche anno e ci arriviamo sicuro! :love:

    Jack-92 21 aprile 2010 19:58

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *