0 Flares 0 Flares ×

Avatar è un film di fantascienza in 3D ambientato nel 2154 ideato, diretto e prodotto da James Cameron (lo stesso regista di Terminator, Aliens, True Lies e Titanic).

Ieri sera ho avuto modo di vederlo al cinema in sala 3D e devo dire che sono rimasta davvero a bocca aperta per i vari effetti speciali utilizzati nel film, ma anche per la trama e colonna sonora.

Da quando è uscito nelle sale cinematografiche italiane in giro per il web troviamo alcune guide per Photoshop per ritoccare le proprie foto e renderle simili agli alieni dai visi blu di Avatar come ad esempio quella di Julius. Molti artisti inoltre si sono dilettati nei vari Speed-Painting dei volti di Avatar, trovate alcuni esempi sul blog di DesMM.

Se invece non siete molto bravi con il fotoritocco potete utilizzare Avatarize yourself, una simpatica applicazione online, offerta da McDonald’s, che senza l’utilizzo di un software per la grafica vi permette di creare il vostro personaggio in stile Avatar partendo da una foto del vostro viso.

Le foto possono essere uppate dal proprio pc oppure prelevate dalle foto di Facebook utilizzando Facebook Connect.

L’applicazione è sviluppata in Flash, quindi per farla funzionare, se non lo avete già fatto, dovete installare il plug-in Flash sul vostro browser (lo trovate qui).

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.