Plagium è un nuovo interessante motore di ricerca (ancora in fase di beta testing) che permette di scovare nel web tutti i contenuti duplicati (copiati).
Plagium, basato sul motore di ricerca di Yahoo!, ci consente di trovare tutti i nostri contenuti scopiazzati presenti sul web…
In che modo?
Basta inserire una porzione di testo di un articolo qualsiasi del proprio blog (o contenuto di un sito) nell’apposito TextBox situato sulla pagina principale di Plagium, per ottenere una timeline ed una lista di risultati (in ordine cronologico) di tutti quei siti web che contengono lo stesso testo ricercato o una predominanza rilevante del testo inserito in fase di ricerca (tutto questo utilizzando la modalità “Check text“).
Invece con la modalità “Check url” è possibile effettuare delle ricerche inserendo l’indirizzo di un sito per visualizzare nei risultati gli eventuali collegamenti con altri siti web.
Infine con “MyAlerts” possiamo impostare un servizio reminder che ci avvertirà per eMail non appena il sistema rileva contenuti duplicati…
Via | tecnopassion
vedo che anche te ilaria hai queste grane… ho scritto sul post di tracer potresti dare un’occhiata? 😉
@Kekkolino purtroppo sì!
ho appena risposto al tuo commento su Tracer… 🙂
Pingback: Chi copia il mio sito web? scoprilo con Plagium!
ilaria ora potrai vedere ki ti copia 😉
Pingback: Chi copia il mio sito web? scoprilo con Plagium! - Bit CLARA
Pingback: √ Contenuti duplicati sul blog aziendale | reputazione aziendale