Chi copia il mio sito web? scoprilo con Plagium!

Plagium è un nuovo interessante motore di ricerca (ancora in fase di beta testing) che permette di scovare nel web tutti i contenuti duplicati (copiati).

Plagium, basato sul motore di ricerca di Yahoo!, ci consente di trovare tutti i nostri contenuti scopiazzati presenti sul web…

In che modo?

Basta inserire una porzione di testo di un articolo qualsiasi del proprio blog (o contenuto di un sito) nell’apposito TextBox situato sulla pagina principale di Plagium, per ottenere una timeline ed una lista di risultati (in ordine cronologico) di tutti quei siti web che contengono lo stesso testo ricercato o una predominanza rilevante del testo inserito in fase di ricerca (tutto questo utilizzando la modalità “Check text“).

Invece con la modalità “Check url” è possibile effettuare delle ricerche inserendo l’indirizzo di un sito per visualizzare nei risultati gli eventuali collegamenti con altri siti web.

Infine con “MyAlerts” possiamo impostare un servizio reminder che ci avvertirà per eMail non appena il sistema rileva contenuti duplicati…

Via | tecnopassion


Article Tags:
· ·
Article Categories:
Motori di ricerca · Tecnologia
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *