Hedge Wars & Wormux: i migliori cloni del gioco Worms

Vi ricordate di quel vecchio videogame dove due gorilla si sfidavano in una guerra all’ultima banana? Si chiamava appunto Gorilla, ed era un gioco di strategia a turni dove bisognava calcolare la la distanza e l’inclinazione dall’avversario tenendo conto degli ostacoli (grattacieli) che si fraponevano tra noi e il nostro nemico…

Bene.. Worms è praticamente l’evoluzione del vecchio gioco Gorilla… “modernizzato” in 3 dimensioni e che vede come protagonisti dei piccoli vermiciattoli dotati di alcune armi di distruzione…

Worms è un gioco commerciale… ma io sono qui a segnalarvi 2 ottime alternative gratuite:

  • Il primo è Hedgewars dove troviamo come protagonisti dei simpatici mostriciattoli rosa. Il gioco è basato sulla strategia a turni, dotato di grafica 2D, è open source, multipiattaforma e multiplayer (online).
  • Il secondo è Wormux un gioco dove dovremo far sfidare le simpatiche mascotte del software libero (Firefox, Tux, FreeBSD, Gnu ecc…) in avvincenti duelli. Questo game è dotato di Grafica 2D, tante mappe (personalizzabili), è open source e multipiattaforma.

Buon divertimento!


Article Tags:
· · · · · · · ·
Article Categories:
Apple · Giochi · Linux · Windows
1.548

32 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments