0 Flares 0 Flares ×

Vi ricordate di quel vecchio videogame dove due gorilla si sfidavano in una guerra all’ultima banana? Si chiamava appunto Gorilla, ed era un gioco di strategia a turni dove bisognava calcolare la la distanza e l’inclinazione dall’avversario tenendo conto degli ostacoli (grattacieli) che si fraponevano tra noi e il nostro nemico…

Bene.. Worms è praticamente l’evoluzione del vecchio gioco Gorilla… “modernizzato” in 3 dimensioni e che vede come protagonisti dei piccoli vermiciattoli dotati di alcune armi di distruzione…

Worms è un gioco commerciale… ma io sono qui a segnalarvi 2 ottime alternative gratuite:

  • Il primo è Hedgewars dove troviamo come protagonisti dei simpatici mostriciattoli rosa. Il gioco è basato sulla strategia a turni, dotato di grafica 2D, è open source, multipiattaforma e multiplayer (online).
  • Il secondo è Wormux un gioco dove dovremo far sfidare le simpatiche mascotte del software libero (Firefox, Tux, FreeBSD, Gnu ecc…) in avvincenti duelli. Questo game è dotato di Grafica 2D, tante mappe (personalizzabili), è open source e multipiattaforma.

Buon divertimento!

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.