0 Flares 0 Flares ×

Il progetto Earth Hour 2009 è un’iniziativa del WWF globale contro lo spreco di energia elettrica. L’ Obiettivo del 2009 è coinvolgere mille città e un miliardo di persone in tutto il mondo e sollecitare i grandi della Terra a intraprendere risoluzioni contro i cambiamenti climatici.

Spegneranno le luci, o lasceranno accese solo quelle veramente necessarie, il Caesars Palace, il Paris, Flamingo, Bally’s, The Rio All Suites Hotel & Casino, Harrah’s, Imperial Palace e Bill’s Gamblin’ Hall and Saloon… insomma alcuni dei più importanti simboli di Las Vegas.

In Italia i testimonial sono Francesco Totti, Francesco Facchinetti, Beppe Braida e Camilla Raznovich.

Dopo il Colosseo di Roma e Ca’ Farsetti a Venezia, città simbolo in Italia per i cambiamenti climatici, quest’anno sarà la volta del Quirinale di Milano, Palazzo Madama, Palazzo Montecitorio,  Palazzo Valentini. A questo evento parteciperanno anche tante altre città italiane come Torino, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Palermo, Trento e centinaia di piccoli comuni… (tutte le città partecipanti le trovate in questa pagina)

Ma possiamo contribuire tutti, nel nostro piccolo, facendo silenzio elettrico dalle 20:30 alle 21:30 (ora locale) di questa sera (28 Marzo 2009). In poche parole: fate tutto quello che si può fare senza l’uso di corrente elettrica .

Sei un blogger?

Allora puoi contribuire insieme a me installando Earth Hour plugin for WordPress che questa sera dalle 20:30 alle 21:30 disattiverà temporaneamente il tuo blog WordPress mostrando la schermata sottostante.


Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.