A Separate World: una nuova concezione di fumetto per iPhone

A Separate World è un’applicazione made in Italy per iPhone (disponibile a partire da metà Marzo sull’appstore) che consentirà di leggere i fumetti in un modo tutto nuovo: Immagini, audio, video ed interattività uniti in un mix tecnologico.

Tutto nasce dalla voglia di sfruttare il più possibile le possibilità offerte da un dispositivo come l’iPhone, per creare una esperienza visiva più coinvolgente rispetto a
quello che il mercato offriva nel settore degli e-books.
A Separate World non è un gioco ma non è neanche un semplice fumetto per iPhone, è un qualcosa di diverso: gli autori definiscono questa nuova tipologia di fumetti come “enhanced comics” ovvero “fumetti migliorati“.

Come tutti i fumetti possiamo vedere le singole vignette ma in più abbiamo l’audio di sottofondo con effetti e colonna sonora. Ci sono i video che servono a dare più vivacità al prodotto e.. altro che deve scoprire il lettore. Infatti la storia del fumetto ha una trama piuttosto complicata e il lettore potrà capirla solo durante le varie uscite del prodotto, ma all’interno della prima puntata ci sono già degli indizi che bisogna scovare nelle singole vignette.

Qui sotto trovate due video dimostrativi:


Article Tags:
· · · · · · ·
Article Categories:
Curiosità · Flash News · Iphone
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *