0 Flares 0 Flares ×

Con il firmware 2.2 dell’iPhone sono stati introdotti gli Emoji, delle piccole e coloratissime icone giapponesi da inserire negli sms e nel blocco note del melafonino.

Queste icone di default sono nascose e soltanto gli utenti nipponici possono utilizzarle (chissà perchè?). Ma in questo articolo vedremo come attivarle semplicemente scaricando un’applicazione dall’Appstore e abilitando la tastiera giapponese.

Ecco come fare:

  1. Andate sull’Appstore ed installate l’applicazione Spell Number.
  2. Ora.. aprite l’applicazione Spell Number e digitate il seguente codice: 9876543.21 (digitate anche il punto) e date l’invio.
  3. Adesso andate in Impostazioni/Generali/Tastiera/Tastiere internazionali del vostro iPhone, trovate la tastiera giapponese ed entrate nel sottomenu.
  4. Infine attivate “icone Emoji“.

Ecco fatto ora è possibile utilizzare gli Emoji. Per inserirli negli sms basta cliccare sul tasto con il mondo [vedi immagine sottostante] ed il gioco è fatto.

Nota: Per poter visualizzare gli emoji.. il destinatario dell’sms deve possedere un iPhone ed avere gli emoji attivi.

Written by ilaria giannattasio

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.