Animoto Holidays Greetings: Invia video cartoline di auguri

http://farm4.static.flickr.com/3008/3107228565_71849ff3e7_o.jpg

Animoto è un fantastico servizio online che permette di creare ed inviare dei video messaggi davvero particolari.

Per il periodo Natalizio ha lanciato un nuovo servizio: Animoto Greetings.

Animoto Greetings in seguito ad una breve registrazione gratuita ci consentirà di creare degli originali video messaggi di auguri con le nostre foto preferite (qui trovate una demo).

La creazione del video messaggio è molto semplice basterà seguire la procedura guidata. Per prima cosa ci troveremo a dover scegliere la durata del video (per la modalità estesa bisogna acquistare dei crediti.. quindi selezionate quella da 30 secondi) poi ci chiederà di caricare le foto dall’hard disk oppure è anche possibile importarle dai più famosi servizi di imagehosting e social network come flickr, facebook, SmugMug, Picasa e photobucket. Terminato l’upload delle foto si passa alla personalizzazione del video messaggio aggiungendo del testo e caricando musica personale (oppure scegliendo fra le tante melodie offerte da Animoto). Infine bisognerà finalizzare inserendo il titolo del video, una descrizione e l’immagine da usare come copertina.

Tutto qui! Avete creato la vostra video cartolina di auguri, ora cliccate sul berretto rosso per inviarla in modalità natalizia. Oppure è possibile inviare il video messaggio originale (senza animazione natalizia) scegliendo una delle modalità proposte: per email, tramite link diretto, inserirla in siti web o blog mediante un codice embed, esportarlo su Youtube o semplicemente effettuando il download del file.


Article Tags:
· · · · ·
Article Categories:
Cartoline · Tecnologia · Video
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *