Gspace: trasforma Gmail in un hard disk virtuale

http://farm4.static.flickr.com/3289/2932295490_171af1319b.jpg?v=0

Gspace per chi non lo conoscesse è un eccellente estensione per Firefox che consente di sfruttare gli oltre 7Gb di spazio (in continuo aumento) per la posta elettronica offerti da Gmail come come spazio di storage per i files e backup dei propri dati.

Perfetto per portare musica, foto e video o qualsiasi altro tipo di file sempre con voi ovunque vi troviate.

Il programma presenta una comoda e semplice interfaccia grafica molto simile a quella di un software ftp dalla quale sarà possibile inviare e scaricare i vostri files.

Nota: Vi consiglio di creare un nuovo account Gmail (oltre a quello che usate per la posta) da utilizzare esclusivamente per lo storage dei vostri file perchè potrebbe capitare che google si accorga che state utilizzando lo spazio per altri scopi e ve lo blocchi per 24 ore.


Article Tags:
· · · · ·
Article Categories:
Plugin · Tecnologia · Utility
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Ciao. Ho provato diverso tempo fa ad utilizzare questo software. A mio avviso non è molto stabile quindi lo userei con cautela. Dovrei testare le ultime release con il nuovo firefox.
    Ilaria, ottimo blog, complimenti 🙂

    Luca 14 ottobre 2008 09:30
  • Luca Grazie! 🙂
    anche io lo provai tempo fa.. e mi era sembrato molto instabile..
    Ma devo dire che rispetto alla prima versione è migliorato parecchio..

    ILaRi@ 14 ottobre 2008 13:04

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *