Schmedley: Pagina iniziale del browser in stile Dashboard di Mac os X

http://farm4.static.flickr.com/3062/2911635569_0d87663367.jpg?v=0

Schmedley è una pagina iniziale per il browser, ce ne sono moltissime altre in giro per il web, la più conoscita e utilizzata è senza dubbio quella di iGoogle.

Una pagina iniziale solitamente permette di organizzare i servizi che utilizzate più spesso in modo da averli tutti su una unica pagina sempre a portata di click, come ad esempio: un lettore feed rss per leggere tutte le ultime notizie dei propri siti e blog preferiti, il meteo, il calendario, ascoltare radio, guardare i video di YouTube in streaming, scaricare la posta..

Schmedley si distingue dalle altre perchè è dotata di una bellissima grafica organizzata in simpatici Widget che assomiglia molto alla Dashboard utilizzata da Mac Os X..

Schmedley funziona su tutti i browser Firefox, Explorer, Safari, Opera.. ed è possibile provarla fin da subito, ma solo efettuando una registrazione gratuita sarà possibile utilizzare qualche funzionalità in più. Ad esempio con la versione di prova senza registrazione, le vostre impostazioni non sono memorizzate sul server, infatti eliminando i cookie, la disposizione dei widget tornerà quella di default, invece, registrandovi ed effettuando il login, ad ogni accesso ritroverete tutta la vostra disposizione personalizzata.

Il servizio è ancora in fase di Beta Testing, molte funzionalità saranno sicuramente implementate in futuro.. se vi sembra valido potete provarlo seguendo l’indirizzo qui sotto e segnalare gli eventuali bug riscontrati cliccando sull’apposito bottone in basso a destra.

Fonte: maestroalberto


Article Tags:
· · ·
Article Categories:
Browser · Tecnologia
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • ma inserire tutte quelle password relative ai propri account facebook, myspace, hotmail, twitter.. non sara` un po’ rischioso?

    daniele calanca 5 ottobre 2008 14:35

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *