homepage
  • WLM Safe: virus su Windows Live Messenger? No Grazie! WLM Safe: virus su Windows Live Messenger? No Grazie!

    Sei stufo di tutti i virus che si diffondono tramite Windows Live Messenger? WLM Safe è la soluzione!
    WLM Safe è il primo script di Messenger Plus! Live che aggiunge funzioni di sicurezza a Messenger mettendoti al sicuro dalle maggiori minacce che si diffondono attraverso di esso.

    Funzioni Principali di WLM Safe:
    - Anti-Virus: rileva e blocca i [...]

  • Iobit Security 360: nuovo antivirus gratuito Iobit Security 360: nuovo antivirus gratuito

    Security 360 è un nuovo antivirus gratuito per Windows sviluppato dalla software house Iobit la stessa di Game Booster, Advanced System Care e di Smart Defrag, tutti software che ho recensito in questo blog.
    Iobit Security 360 permette di rimuovere gli spyware e malware di vario genere, rimuovere worm, trojan, keylogger, bot e hijackers; è dotato [...]

  • Server Emule: come evitare i server spia su eMule Server Emule: come evitare i server spia su eMule

    Un server spia è un server fake messo in piedi per controllare le attività degli utenti collegati ad esso.
    Come riconosco un server spia?
    Solitamente è quel server che produce pochissimi risultati di ricerca (spesso non validi) e con pochissime fonti..
    Anche se non è facile riconoscere un server spia… il miglior consiglio da seguire è sempre quello [...]

  • Linux Mint 7: “Gloria” released Linux Mint 7: “Gloria” released

    Scrivo questo breve post per segnalarvi il rilascio della nuova verione di Linux Mint nome in codice “Gloria“, una delle distribuzioni più apprezzate derivate da Ubuntu.
    Quest’ultima distro di Linux Mint, basata sul kernel 2.6.28 e gnome 2.26, presenta parecchie novità che trovate elencate in dettaglio nelle note di rilascio.
    Fra i cambiamenti più importanti troviamo: il [...]

  • Server Emule: lista aggiornata al mese di Luglio 2009 Server Emule: lista aggiornata al mese di Luglio 2009

    Visto la continua uscita di nuovi server emule, e la scomparsa di altri che vanno in pensione, eccovi una lista di server emule accuratamente selezionata, che vi permettono, accedendo con id alto, di poter scaricare e condividere tutto quello che volete, al massimo delle capacità di emule!
    Per aggiungere server emule cliccate sull’ip di un server [...]

2089
RSS Readers
Ilaria
Innanzitutto ti ringrazio per la visita.
Mi chiamo Ilaria ho 25 anni e vivo a Teramo.
Questo blog è una sorta di diario digitale dove scrivo principalmente recensioni sui migliori software della rete rigorosamente "opensource" e "gratuiti", ma anche sul mondo del web 2.0, della grafica e molto molto altro ancora. Se vuoi puoi commentare gli articoli ed esprimere un tuo parere sugli argomenti trattati. Per qualsiasi informazione invia una e-mail al seguente indirizzo ilarialab@gmail.com oppure puoi chattare con me aggiungendo il mio contatto ilarialab@live.it sul tuo messenger. Buona lettura!


Google Chrome a prima vista

3
settembre

http://farm4.static.flickr.com/3019/2822263525_b76e1e8747.jpg?v=0

Google Chrome è il nuovo browser appena nato di casa Google basato su WebKit e completamente open source!

L’interfaccia di questo nuovo browser mi piace molto è sull’azzurrino e totalmente rinnovata rispetto agli altri browser in circolazione. Ad esempio le tab invece che stare sotto la barra degli indirizzi si trovano sopra di essa. Gli strumenti sono ben organizzati aumentando così lo spazio dedicato alla visualizzazione delle pagine web.

Chrome a differenza di molti altri browser adotta un sistema originale per la gestione della memoria. Ciascuna tab di navigazione, infatti, risiede in un processo separato e questo garantisce diversi vantaggi: primo su tutti, una occupazione ridotta e più razionale della memoria di sistema.

Per quanto riguarda la sicurezza, invece, si deve ad una gestione più attenta dei processi in corso in ogni tab, con un occhio di riguardo ai malware e al phishing ed è presente anche una blacklist.

Le eventuali finestre pop-up vengono gestite all’interno della finestra che le genera, e vengono visualizzate dall’utente se e solo in caso di una sua esplicita richiesta con un click.

E poi c’è anche un’apposita finestra per la navigazione in incognito che non lascia traccia nella cronologia!

La barra degli indirizzi è più intelligente e sa perfettamente cosa l’utente vuole digitare e persino una sorta di task manager integrato nell’applicazione!

Il mio giudizio su questo nuovo browser è più che ottimo! Se volete potete provare anche voi la prima versione di Google Chrome Beta scaricandola dal link che trovate qui sotto.

p.s.: Sono contentissima di notare che il template di questo blog è correttamente visualizzato da Chrome!

Fonte: punto informatico



Articoli simili che potrebbero interessarti:

16 Commenti »

  1. Paolo - 3 settembre 2008 @ 08:21

    Ciao Ilaria, quello che dici è vero ma personalmente non riesco ad usarlo con un software che usiamo in azienda via http, poichè quest’ultimo ha bisogno di caricare java per poter essere visualizzato, che cosa mi puoi dire a riguardo??

  2. Federico - 3 settembre 2008 @ 09:43

    Ciao! l’ho provato e a primo impatto mi ha impressionato parecchio. Sia per l’aspetto, ma soprattutto per l’occupazione di memoria, 1/5 rispetto a firefox. Chissà se riuscirà a competere con explorer e firefox…

  3. ILaRi@ - 3 settembre 2008 @ 12:12

    @Paolo non ho ben capito cosa intendi.. con che software?

    @Federico con explorer sicuramente

  4. Paolo - 3 settembre 2008 @ 12:16

    Mi riferivo al fatto che noi in azienda abbiamo un software di gestione dati la cui interfaccia viene caricata attraverso Java: aggiungo che il problema si pone dato che tale software è accessibile solo da browser

  5. reloaded - 3 settembre 2008 @ 12:21

    la storia delle compatibilità penso arriverà col tempo, dopotutto siamo ancora in fase Beta.
    Io aspetto ancora a provarlo, delle beta mi fido poco e non a caso leggevo stamane che è stata già scoperta una grave falla.

    Da quanto mi dicono però sembra un buon lavoro, solo il fatto di avere alcuni menù specifici per i “Nerds” e gli “smanettoni” lo rende IL browser

  6. ILaRi@ - 3 settembre 2008 @ 12:21

    @Paolo purtroppo al momento ancora non funziona il Java della Sun su Chrome.. Comunque non ti consiglio di utilizzarlo in azienda perchè esendo ancora in beta e come mi conferma raloaded, potrebbero esserci dei bug. Conviene aspettare..

  7. e1ia - 3 settembre 2008 @ 14:36

    innanzitutto volevo farti i complimenti per il blog… veramente fatto e gestito benissimo (è la prima volta che lascio un commento)

    per quanto riguarda chrome l’ho provato
    secondo me ha un interfaccia ottima
    poi il sistema di digitazione è ancora meglio delle ultime novità di FF
    ma sinceramente non mi piace che si ricordi e mostri tutto quello fatto dall’utente
    so che si può usare la modalita “senza traccia” ma uno non ci pensa sempre

    e poi ff con i suoi mille plug in resta al top

    magari quelli di ff prendono esempio e fanno un interfaccia simile a chrome

  8. kikko - 3 settembre 2008 @ 15:19

    ilaria i tuoi consigli sempre utili..b ellissimo chrome..grazie ilaria

  9. Istar Mithrandir - 3 settembre 2008 @ 15:52

    Provato! Molto carino dal punto di vista grafico, e anche se al primo impatto si resta un po’ spiazzati, dopo dieci minuti diventa tutto molto familiare(basta leggere qualche pagina introduttiva)… Però credo che sia molto più adatto a chi ha un computer proprio che a chi lo condivide con altri in famiglia. A me non andrebbe proprio giù il fatto di far sapere a tutti fin dalla prima pagina quali sono i siti che visito(nè puoi navigare sempre in modalità incognito)!
    A parte questo, mi sembra decisamente migliore rispetto a tutti gli altri browser. Unico punto negativo, c’è un bug che apre la strada ai malware molto facilmente; spero che nella versione definitiva questo buco venga tappato!

  10. Alex2000 - 4 settembre 2008 @ 01:37

    Un browser decisamente essenziale per un’esperienza di navigazione semplice e veloce.
    Molte le pecche proprie delle prime versioni beta. La cache praticamente infinita che rischia di intasare facilmente gli hard disk e ancora troppe porte aperte per pochi semplici comandi non lo rendono un browser sicuro.
    Insomma, il progetto direi che è molto buono, gli intenti di Google forse ambigui. Speriamo che cresca bene e possa diventare un’alternativa ai soliti nomi.

  11. jarod - 4 settembre 2008 @ 13:18

    Funziona benissimo, veramente veloce, peccato solo per l’utilizzo di memoria.. Se si aprono 4 schede, il consumo di ogni scheda è separato dal processo principale… azz!

  12. napolimania - 6 settembre 2008 @ 10:09

    Funziona benissimo, veramente veloce peccato che non ha’ come explorer e firefox, la possibilità di tradurre le pagine web dall’inglese all’italiano

  13. Andrea - 18 settembre 2008 @ 14:23

    @Paolo Puoi scaricare la versione beta di Java che funziona anche su Chrome, ecco il link: http://java.sun.com/javase/downloads/ea/6u10/6u10rcDownload.jsp#6u10JREs

    @napolimania Ecco fatto: inserisci questo script tra i preferiti, quando vorrai tradurre la pagina basta cliccarci sopra

    javascript:var%20t=((window.getSelection&&window.getSelection())||(document.getSelection&&document.getSelection())||(document.selection%20&&document.selection.createRange&&document.selection.createRange().text));var%20e=(document.charset||document.characterSet);if(t!=”){location.href=’http://translate.google.com/translate_t?text=’+t+’&hl=it&tbb=1&ie=’+e;}else{location.href=’http://translate.google.com/translate?u=’+escape(location.href)+’&hl=it&tbb=1&ie=’+e;};

  14. ILaRi@ - 18 settembre 2008 @ 15:04

    Andrea grazie per la collaborazione

  15. Lore - 30 aprile 2009 @ 00:21

    Ho iniziato ad usarlo da oggi: amore a prima vista

  16. stefano - 23 giugno 2009 @ 11:31

    WE ragazzi non è ottimo………………..è eccellente è IL MIGLIORE ,altro ke internet explorer 8.Sapete ke IE8 ha ”mutuato”(copiato)tutto da google crome e firefox?certo ke la microsoft sta deludendo in questi ultimi anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RSS feed dei commenti di questo post TrackBack URL

Lascia un commento

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ilarialab.com

Non sono consentiti:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

                                    

Note: This post is over 10 months old. You may want to check later in this blog to see if there is new information relevant to your comment.

Categorie
articoli mac artcoli windows articoli linux articoli grafica articoli internet
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo e-Mail per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutte le ultime notizie di questo blog:

ByFeedBurner
TOP 20s COMMENTATORI
  1. Heresy Heresy (59)
  2. alfeel alfeel (36)
  3. Carlo Carlo (35)
  4. Piplos Piplos (34)
  5. maxanima maxanima (33)
  6. matteo matteo (29)
  7. Pikappa Pikappa (29)
  8. Tom Tom (29)
  9. Francesco Francesco (28)
  10. anna anna (27)
  11. Zibri Zibri (22)
  12. Ghish Ghish (21)
  13. Manu Manu (20)
  14. kaliber kaliber (18)
  15. Ottantotto Ottantotto (18)
  16. annarita annarita (17)
  17. Giacomo Giacomo (17)
  18. oeN oeN (17)
  19. Francesco Gavello Francesco Gavello (16)
  20. FeDeRaCcO FeDeRaCcO (15)
Stats
Visitatori Online