Google Chrome a prima vista

http://farm4.static.flickr.com/3019/2822263525_b76e1e8747.jpg?v=0

Google Chrome è il nuovo browser appena nato di casa Google basato su WebKit e completamente open source!

L’interfaccia di questo nuovo browser mi piace molto è sull’azzurrino e totalmente rinnovata rispetto agli altri browser in circolazione. Ad esempio le tab invece che stare sotto la barra degli indirizzi si trovano sopra di essa. Gli strumenti sono ben organizzati aumentando così lo spazio dedicato alla visualizzazione delle pagine web.

Chrome a differenza di molti altri browser adotta un sistema originale per la gestione della memoria. Ciascuna tab di navigazione, infatti, risiede in un processo separato e questo garantisce diversi vantaggi: primo su tutti, una occupazione ridotta e più razionale della memoria di sistema.

Per quanto riguarda la sicurezza, invece, si deve ad una gestione più attenta dei processi in corso in ogni tab, con un occhio di riguardo ai malware e al phishing ed è presente anche una blacklist.

Le eventuali finestre pop-up vengono gestite all’interno della finestra che le genera, e vengono visualizzate dall’utente se e solo in caso di una sua esplicita richiesta con un click.

E poi c’è anche un’apposita finestra per la navigazione in incognito che non lascia traccia nella cronologia!

La barra degli indirizzi è più intelligente e sa perfettamente cosa l’utente vuole digitare e persino una sorta di task manager integrato nell’applicazione!

Il mio giudizio su questo nuovo browser è più che ottimo! Se volete potete provare anche voi la prima versione di Google Chrome Beta scaricandola dal link che trovate qui sotto.

p.s.: Sono contentissima di notare che il template di questo blog è correttamente visualizzato da Chrome!

Fonte: punto informatico


Article Tags:
· ·
Article Categories:
Browser · Software · Windows
1.548

32 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments