Come convertire gratuitamente i PSD in fogli di stile (CSS)

http://farm4.static.flickr.com/3225/2756040619_016067dd29.jpg?v=0

PSD2CSS è un servizio online che consente di convertire i file PSD creati con Photoshop in fogli di stile CSS (Cascading Style Sheets). Adattissimo a quelle persone che sanno lavorare di grafica ma purtroppo non conoscono nessun linguaggio di programmazione.

Oltre ad essere gratuito questo servizio è anche semplicissimo da utilizzare. Tutto quello che vi occorre è un file con formato .psd creato con Photoshop o TheGimp.

Dopo aver effettuato una breve registrazione sul sito di PSD2CSS non dovete fare altro che cercare il file .psd sul vostro hard disk e caricare il file. Infine non vi resta che scaricare il codice del vostro lavoro che come per magia si è trasformato in un foglio di stile.


Article Tags:
· ·
Article Categories:
Design · Tecnologia
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Interessante 🙂 Devo provare a vedere se è utile… grazie per la segnalazione!!! :hihi:

    Nikopolidis 15 agosto 2008 00:49
  • Veramente interessante, grazie 🙂

    Carmine 19 agosto 2008 12:41
  • Innanzitutto complimenti per il blog e per gli argomenti trattati !

    Volevo “commentare” questo tool online che da quel che ho visto ha le stesse feature di un plugin per Photoshop chiamato Sitegrinder 2 (http://www.medialab.com/sitegrinder/).

    Il principio di funzionamento e la logica è identica !

    Trovo questi tool ottimi per fare siti rapidi veloci e a basso budget in cui non si ha fisicamente il tempo per fare la conversione in CSS + XHTML con le relative ottimizzazioni e posizioni relative.

    La filosofia del programma infatti è quella di calcolare la dimensione di ogni livello (Layer) di ritagliarla, di calcolarne la posizione secondo l’asse X,Y e di sovrapporre i livelli esattamente come si fa con photoshop, grazie alla proprietà css z-index.

    E’ ovvio dire che in nessun modo la grafica sarà ottimizzata e sopratutto l’utilizzo di posizioni absolute, rispetto a quelle relative, potrebbe generare fastidiosissime spaginazioni del layout nel caso si intenda inserire un contenuto maggiore di testo di quello di cui era stato inizialmente previsto !!!

    Sicuramente un buon tool per fare siti semplici (anche belli) senza troppe ottimizzazioni ed evitando comunque di usare le tabelle !

    Ovviamente … ha i suoi limiti ;D

    J3njy 25 ottobre 2008 15:00
  • Oddio ho scoperto ieri il tuo blog e dopo soli pochi secondi me lo sono salvato tra i preferiti…in cima a tutti! E’ pieno di segnalazioni utili!
    Questa poi dei CSS è una manna dal cielo! GRAZIE.

    @le 24 febbraio 2010 10:06
  • Ciao! A proposito di fogli di stile gratuiti , conosco un sito se vi puo’ essere di aiuto che vi da una grande mano alla conversione da PSD ad HTML anche gratis . Io li ho contattati e vi diro’ che non hanno avuto nessun problema a convertire un mio disegno.Il sito è : http://www.imediacreatives.it – Lo fanno con grande passione e anche gratis.salutissimi a tutti Silvia! :good:

    Silvia Varamo 2 luglio 2010 21:58

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *