lug
13th

Hackintosh: Guida che spiega come installare il Mac Os X Leopard su un normale pc

Categorie Guide, Hack, Mac | Autrice ILaRi@

Questo articolo ha scopo puramente informativo. Non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni o malfunzionamenti al sistema o all’uso che gli utenti ne faranno“.

Alcuni mesi fa postai questo articolo che spiegava come installare il sistema operativo Mac Os X Leopard su un normale pc.. ma funzionava soltanto con i processori Intel SSE3.

Oggi invece vi segnalo una utilissima guida che spiega come è possibile installare il Mac su un normale computer con qualsiasi tipo di processore in pochi semplici passaggi.

Ecco qui sotto tutti passaggi da effettuare:

  • Prima di tutto bisogna procurarsi la iso leo4allv3 e masterizzarla su un DVD, meglio se riscrivibile, a bassa velocità;
  • Adesso bisogna creare la partizione che ospiterà Leopard formattandola in NTSF tramite il programma di gestione disco di Vista o tramite programmi esterni come Acronis Disk Director Suite;
  • Inserite il DVD già masterizzato, e riavviate il computer.
    Vi spunterà sullo schermo il caricamento del Darwin con il conto alla rovescia: voi premete F8, scrivete -v e poi date invio.
    N.B.: vi ricordo che la tastiera del Darwin è inglese, quindi il tasto - si trova sotto il punto interrogativo, al posto di.
    A questo punto avverrà il caricamento del DVD; pazientate sarà lungo;
  • Ora inizia l’installazione vera e propria: cliccate su italiano, quindi premete sulla freccetta azzurra in basso a sinistra… A questo punto si avvierà l’installer: cliccate su Utility dal menù in alto, quindi su “Utility Disco“;
  • Premete sulla partizione appena creata, quindi cliccare sulla scheda Inizializza, selezionate come Formato VolumeMac OS Esteso (Journaled)“, quindi fare click sul pulsante Inizializza. Cliccate in alto a sinistra dove c’è scritto Utility Disco, quindi selezionate Esci da Utility Disco;
  • A questo punto, riparte la schermata dell’installazione: premete su Continua, quindi selezionate la partizione creata in precedenza come volume d’Installazione.
    Cliccate su Continua, quindi premete su Personalizza, per inserire i driver che vogliamo installare. Selezionate sotto la voce Vanilla_Kernel ACPIPlatform entrambi gli elementi, mentre sotto la voce Bootloaders EFI selezionate solamente BOOT_efi_mbr, inoltre se trovate i driver per la vostra scheda video e audio selezionateli. Quindi cliccate su Fine;
  • Adesso si sta installando il sistema vero e proprio… pazientate un’attimo, ci siamo quasi! Finalmente l’installazione si conclude nel verso giusto! Cliccate su Riavvia o aspettate che finisca il CountDown;
  • Rimuovete il DVD e all quando arrivate alla schermata del Darwin premete F8 e scrivete -v (TASTIERA INGLESE, ovvero dovete digitare ‘v), e premete invio;
  • Godetevi il video e dopo selezionate Show All, quindi mettete Italy e dopo Continue. Premete su “Do not transfer my information now” quindi Continue;
  • Cliccate su “My computer does not connect to the Internet”, quindi Continue.
  • Completate la registrazione delle informazioni personali;
  • Create il vostro account, stando attenti che lo short name deve inizare con la lettera minuscola INSERENDO una password;
  • Scegliete l’avatar e continuate, poi impostate il fuso orario ed in seguito impostate l’ora e cliccate su Continue;
  • Premete su Done e il vostro Hackintosh è pronto da usare!

Lasciate un commento se questa guida vi è stata utile.

Fonte: blogemini

Tags: ,,,,,

Pubblicato domenica 13 luglio 2008 alle ore 22:59 pm

Ciao! Ti è piaciuto questo articolo? Allora se ti va lascia un commento qui sotto (ogni commento è sempre graditissimo) oppure iscriviti ai miei Feed RSS. Puoi ricevere tutte le ultime novità di questo blog! L’iscrizione è completamente gratuita clicca qui per iscriverti. Se non sai cos'è il Feed RSS guarda questo video. Grazie.

Articoli simili che potrebbero interessarti:

Vuoi inserire un tuo avatar personale nei commenti? Registrarti su Gravatar! Clicca qui per creare il tuo Gravatar.


8 Risposte all'articolo “Hackintosh: Guida che spiega come installare il Mac Os X Leopard su un normale pc”

  1. By Quetzlacoatl | Commento inserito lunedì 14 luglio 2008 alle ore 13:30:12 pm | Reply

    tenetevi vista….

    il leopardo fatelo girare su macchine che ne sappiano esaltare le qualita… non in dei cassoni…

  2. By DYK | Commento inserito martedì 15 luglio 2008 alle ore 09:25:32 am | Reply

    Funziona anche su VMWARE???

    GRAZIE

  3. By alfeel | Commento inserito martedì 22 luglio 2008 alle ore 13:25:22 pm | Reply

    ciao, volevo chiederti se su un asus lamborghini vx1 mi consigli questa versione, kalyway o la iAtkos?! fammi sapere anche con una mail! ciao e grazie!!! bel sito!

  4. By blake | Commento inserito giovedì 7 agosto 2008 alle ore 17:07:21 pm | Reply

    cassoni molto più potenti e con componenti di qualità, non romba di classe server mac senza marca XD

  5. By Gio' | Commento inserito lunedì 11 agosto 2008 alle ore 15:06:06 pm | Reply

    Ho seguito esattamente le istruzion,
    ma dopo che ho digitato -v partr l’installazione per alcuni secondi e poi si riavvia.
    Aiutatemi !!! Perfavore

  6. By andrea | Commento inserito lunedì 15 settembre 2008 alle ore 14:30:24 pm | Reply

    ciao
    Anzitutto devo fare i miei complimenti per questo magnifico blog.
    ho provato ad installare Hackintosh sul mio portatile fa tutta l’installazione perfettamente un pò lenta ma va benissimo però poi al primmo avvio del macOS non parte nulla, rimane lì a caricare e caricare e caricare, e si blocca così voi che ne pensate?
    potreste darmi una mano al riguardo????

  7. By micio micio bau bau | Commento inserito martedì 25 novembre 2008 alle ore 23:34:22 pm | Reply

    esperimento fallito.

    dopo la scritta INSTALLAZIONE RIUSCITA e successivo riavvio il buio si è impossessato del mio monitor, l’unica scritta che vedo sul monitor è : IMPOSSIBILE CARICARE IL SISTEMA OPERATIVO…….bella scoperta con lo schermo nero me ne accorgevo anche da solo.

  8. By Max295 | Commento inserito giovedì 4 dicembre 2008 alle ore 18:57:36 pm | Reply

    voi me lo consigliate? io voglio installare quello iAtkos … ma se qualcosa va storto almeno il boot parte? cioè, per installare tutto da capo intendo.
    mi puoi rispondere con una mail? grazie 1000.
    P.s. il tuo blog è mui interessante

Scrivi un Commento

Clicca sulle faccine per inserirle nel tuo commento