E’ arrivato il service pack 1 per Windows Vista!

Finalmente è stato rilasciato il tanto atteso Service Pack 1 per Windows Vista!

Windows Vista Service Pack 1 (SP1) include importanti aggiornamenti relativi alla protezione e alle prestazioni di Windows Vista (leggi qui per maggiori info sul contenuto del service pack).

È possibile installare SP1 usando Windows Update oppure scaricando i file di installazione dall’Area download Microsoft.

Anche se Windows Update è stato impostato in modo che scarichi e installi automaticamente gli aggiornamenti, sarà necessario avviare manualmente l’installazione di SP1.

Per capire se SP1 è già installato:

Fare clic sul pulsante Start, fare clic con il pulsante destro del mouse su Computer e selezionare Proprietà.

Se la voce Service Pack 1 compare nella sezione Edizione Windows, significa che SP1 è già installato sul computer e non è necessario effettuare la procedura illustrata di seguito.

Prima di installare SP1, fare quanto segue:

  • Eseguire il backup dei file importanti. Poiché si tratta di un aggiornamento importante al sistema operativo Windows, è consigliabile eseguire il backup dei file personali prima di iniziare la procedura di installazione.
  • Verificare che lo spazio disponibile su disco sia sufficiente. L’installazione di SP1 può richiedere la disponibilità di un notevole spazio libero sul disco, fino a 4,5 GB in alcuni casi, anche se buona parte di questo spazio verrà liberato dopo l’installazione. Se è necessario aumentare lo spazio disponibile sul computer, vedere Strategie per liberare spazio su disco.
  • Aggiornare i driver delle periferiche, se necessario. Per fare ciò, utilizzare Windows Update o visitare il sito Web del produttore della periferica. Per ulteriori informazioni, vedere Ripristinare o aggiornare un driver.
  • Se al computer è collegato un gruppo di continuità (UPS), scollegare il cavo seriale di connessione prima di installare SP1. Il programma di installazione cerca automaticamente di rilevare le periferiche collegate alle porte seriali e l’unità UPS può interferire con questo processo di rilevamento. Il computer può restare connesso all’unità UPS per l’alimentazione.
  • Se si utilizza un computer portatile, collegarlo ad una presa di corrente CA e non scollegare o riavviare il computer durante l’installazione.
  • Chiudere tutti i programmi aperti. Se il programma antivirus è attivo, potrebbe rallentare l’installazione perché controlla ogni file che fa parte dell’installazione.

NOTA: L’aggiornamento tramite Windows Update è di dimensioni minori.


Article Tags:
· · · · ·
Article Categories:
Windows
1.548

32 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments