homepage
  • Foodscapes: gli incredibili Paesaggi Alimentari di Carl Warner Foodscapes: gli incredibili Paesaggi Alimentari di Carl Warner

    Straordinari questi FoodScapes (paesaggi alimentari) realizzati dal fotografo inglese  Carl Warner utilizzando solo cibo per la formazione degli scenari. I cosiddetti “foodscapes” (dall’inglese cibo + paesaggio) mostrano montagne, foreste, cascate e paesaggi marini utilizzando pane, frutta, verdura, formaggi, salumi affettati ecc… ecc…
    Per evidenziare la profondità le foto sono state scattate su tavoli di 1,2 metri [...]

  • Avatarize yourself: crea online il tuo personaggio Avatar Avatarize yourself: crea online il tuo personaggio Avatar

    Avatar è un film di fantascienza in 3D ambientato nel 2154 ideato, diretto e prodotto da James Cameron (lo stesso regista di Terminator, Aliens, True Lies e Titanic).
    Ieri sera ho avuto modo di vederlo al cinema in sala 3D e devo dire che sono rimasta davvero a bocca aperta per i vari effetti speciali utilizzati [...]

  • 40 straordinari esempi di fotografia aerea 40 straordinari esempi di fotografia aerea

    La fotografia aerea occupa un posto speciale tra i vari segmenti della fotografia.
    Il primo successo in questo campo lo si deve a Gaspar Felix Tournachon un fotografo parigino che nel 1858 riuscì a fotografare, a bordo di un pallone aerostatico (corredato di camera oscura), il villaggio di Petit-Bicêtre, da un’altezza di 80 metri (foto che [...]

  • IconFinder: Scarica più di 100,000 icone gratis IconFinder: Scarica più di 100,000 icone gratis

    IconFinder è un sito che contiene una raccolta di oltre 100,000 icone completamente gratuite e in continuo aggiornamento. Tutte le icone sono in alta qualità e ordinate per categorie: reti sociali, Natale, Mac, marchi famosi, Halloween, animali e di tutto di più… in un batter d’occhio si trova una grande varietà di icone per [...]

  • Sonacom: fonte d’ispirazione per artisti Sonacom: fonte d’ispirazione per artisti

    Sonacom è un originale web-tool attraverso il quale è possibile generare delle immagini astratte in modo casuale e automatico.
    Si tratta di uno strumento studiato per stimolare la creatività degli artisti, ma può anche essere utilizzato come generatore di sfondi per il desktop davvero unici. Le combinazioni di colore e forme sono praticamente infinite.

    Sonacom è dotato [...]

3000+
RSS Readers
Ilaria
Innanzitutto ti ringrazio per la visita.
Mi chiamo Ilaria ho 25 anni, sono italiana e vivo a Teramo, una città dell'Abruzzo.
Questo blog è una sorta di diario digitale dove scrivo principalmente recensioni sui migliori software della rete rigorosamente "opensource" e "gratuiti", ma anche sul mondo del web 2.0, della grafica e molto molto altro ancora. Se vuoi puoi commentare gli articoli ed esprimere un tuo parere sugli argomenti trattati. Per qualsiasi informazione invia una e-mail al seguente indirizzo ilarialab@gmail.com.
Buona lettura!


E’ arrivato il service pack 1 per Windows Vista!

16
aprile


Finalmente è stato rilasciato il tanto atteso Service Pack 1 per Windows Vista!

Windows Vista Service Pack 1 (SP1) include importanti aggiornamenti relativi alla protezione e alle prestazioni di Windows Vista (leggi qui per maggiori info sul contenuto del service pack).

È possibile installare SP1 usando Windows Update oppure scaricando i file di installazione dall’Area download Microsoft.

Anche se Windows Update è stato impostato in modo che scarichi e installi automaticamente gli aggiornamenti, sarà necessario avviare manualmente l’installazione di SP1.

Per capire se SP1 è già installato:

Fare clic sul pulsante Start, fare clic con il pulsante destro del mouse su Computer e selezionare Proprietà.

Se la voce Service Pack 1 compare nella sezione Edizione Windows, significa che SP1 è già installato sul computer e non è necessario effettuare la procedura illustrata di seguito.

Prima di installare SP1, fare quanto segue:

  • Eseguire il backup dei file importanti. Poiché si tratta di un aggiornamento importante al sistema operativo Windows, è consigliabile eseguire il backup dei file personali prima di iniziare la procedura di installazione.
  • Verificare che lo spazio disponibile su disco sia sufficiente. L’installazione di SP1 può richiedere la disponibilità di un notevole spazio libero sul disco, fino a 4,5 GB in alcuni casi, anche se buona parte di questo spazio verrà liberato dopo l’installazione. Se è necessario aumentare lo spazio disponibile sul computer, vedere Strategie per liberare spazio su disco.
  • Aggiornare i driver delle periferiche, se necessario. Per fare ciò, utilizzare Windows Update o visitare il sito Web del produttore della periferica. Per ulteriori informazioni, vedere Ripristinare o aggiornare un driver.
  • Se al computer è collegato un gruppo di continuità (UPS), scollegare il cavo seriale di connessione prima di installare SP1. Il programma di installazione cerca automaticamente di rilevare le periferiche collegate alle porte seriali e l’unità UPS può interferire con questo processo di rilevamento. Il computer può restare connesso all’unità UPS per l’alimentazione.
  • Se si utilizza un computer portatile, collegarlo ad una presa di corrente CA e non scollegare o riavviare il computer durante l’installazione.
  • Chiudere tutti i programmi aperti. Se il programma antivirus è attivo, potrebbe rallentare l’installazione perché controlla ogni file che fa parte dell’installazione.

NOTA: L’aggiornamento tramite Windows Update è di dimensioni minori.

Articoli simili che potrebbero interessarti:

9 Commenti »

  1. Lucio - 16 aprile 2008 @ 15:52

    Ho aggiornato proprio stamattina il mio Windows Vista, ma ha trovato solo i classici aggiornamenti…
    Nessuna traccia di SP1!

    Si deve per forza scaricare il file o prima o poi lo troverò anche negli aggiornamenti consigliati?

  2. ILaRi@ - 16 aprile 2008 @ 16:15

    Lo trovi su Windows Update del tuo pc, non si installa in automatico.. devi avviare il download del sp1 manualmente.
    Oppure sopra trovi i download delle iso e degli autoinstallanti.

  3. eroe33 - 20 aprile 2008 @ 14:46

    Ciao, ok ho fatto pure io l’aggiornamento tramite windows update, ma non ha installato l’SP1!
    Dici ke bisogna installarlo manualmente; ma come Da dove?
    Grazie anticipatamente!

  4. ILaRi@ - 20 aprile 2008 @ 15:35

    Sopra ci sono i link per il download!

  5. Pasquale - 21 aprile 2008 @ 11:55

    Anche per la versione di windows vista in italiano è possibile installare la SP1 ?? Poi volevo un consiglio , secondo te mi conviene scaricare l’immagine ISO?? oppure il file .exe?? Io purtroppo ho problemi di banda , nel senso che la mia specie di adsl teoricamente dovrebbe andare a 640Kbit ma in realtà se va a 56 Kbit è un miracolo, quindi io vorrei il file in modo da passarlo su CD e quando ne ho bisogno lo utilizzo,senza doverlo scaricare nuovamente.Scusami per queste domande che possono sembrare stupide ma mi da fastidio scaricare ogni volta un file di grosse dimensione e impiegarci tanto tempo

  6. ILaRi@ - 21 aprile 2008 @ 12:09

    Ciao Pasquale sì è in italiano il service pack… scaricati la versione .exe.

  7. Windows Vista Service Pack 1 - 22 aprile 2008 @ 08:34

    [...] Fonte: Ilaria Lab [...]

  8. Salvatore - 9 luglio 2008 @ 08:55

    Ciao, scusate per caso dopo l’installazione del SP1 qualcuno ha notato malfunzionamenti relativi all’apertura di porte o problemi simili di connessione?
    Grazie, ciao

  9. Salvatore - 15 luglio 2008 @ 14:23

    Se a qualcuno può essere utile, credo fosse dovuto a Zone Alarm, perfettamente funzionante prima dell’installazione del SP1. Disinstallato e reinstallato, per ora sembrerebbe andare.
    Ciao ^^

RSS feed dei commenti di questo post TrackBack URL

Lascia un commento

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ilarialab.com

Non sono consentiti:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

                                    

Note: This post is over a year and a half old. You may want to check later in this blog to see if there is new information relevant to your comment.

Categorie
Stats
Visitatori Online
articoli mac artcoli windows articoli linux articoli grafica articoli internet