Scansiona ed elimina virus dal tuo pc con Panda Activescan 2.0

È sorprendente notare che la maggiorparte degli applicativi disponibili sin ora solo con installazione sull’hard disk del nostro pc, si stiano pian piano trasferendo sul web!

È proprio vero che il futuro del web è online.. infatti già troviamo applicazioni grafiche per il fotoritocco e disegno, interi desktop online, applicazioni per fare musica direttamente sul web, tools e generatori di vario genere o addirittura sistemi operativi online!

Anche gli antivirus cominciano a muovere dei piccoli passi.. oggi infatti parleremo di Panda Activescan che si rinnova e con la nuova versione (la 2.0) fonde i suoi strumenti antivirus online!

Panda ActiveScan 2.0 può essere utilizzato in qualsiasi momento per verificare la presenza di minacce sul computer.

È possibile utilizzare le seguenti opzioni:

Analisi del computer senza essere registrati: ActiveScan 2.0 esegue un’analisi approfondita del computer, ma non disinfetta le minacce rilevate. Tale analisi consente di verificare se il computer è infetto.

Registrazione gratuita: registrandosi gratuitamente, sarà possibile eseguire analisi personalizzate (analisi rapide, analisi di file e cartelle specifici e così via). Inoltre, verranno disinfettati alcuni tipi di minacce (virus, Trojan e worm).

Panda ActiveScan 2.0 rileva qualsiasi tipo di virus, Trojan, worm, spyware, dialer, strumenti di hacking, joke e altri rischi di protezione, attivi o non attivi (latenti), presenti sul computer.

Vengono anche individuate le vulnerabilità del software installato sul computer che potrebbero compromettere la sicurezza.
Dopo l’analisi, ActiveScan 2.0 elenca le minacce rilevate classificandole in due categorie: quelle di cui si può eseguire la disinfezione gratuitamente e quelle da disinfettare con la versione a pagamento.

Article Tags:
· · · · · · · ·
Article Categories:
Sicurezza · Tecnologia
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *