Raccolta di 10 fantastici screensavers per mac e win

Utilizzare uno screensaver (come molti di voi sapranno) è di fondamentale importanza sugli schermi al plasma, meno importante su quelli con la tecnologia attuale dei monitor LCD.Questa che vi segnalo oggi è una splendida collezione di dieci screensaver, i più belli e originali della rete.. completamente gratis e privi di virus o spyware.

Eccoli elencati qui sotto:

1. Briblo

Originalissimo salvaschermo multipiattaforma (Win e OS X) con mattoncini LEGO impilati, anche interattivamente.

2. Cagnolini lava schermo

Sipatici cagnetti pulisci schermo . Questi screensaver sono disponibili sia per mac che per windows.

3. World Clock

Salvaschermo con un orologione al centro che mostra l’ora locale, circondato da altri orologi più piccoli che mostrano l’oraio di altre città del mondo (Los Angeles, New York, London, Dubai e Tokyo).

4. Polar Clock

PolarClock 3.0 è uno screensaver con un originale orologio moderno e coloratissimo disponibile per Mac e Windows. È stato realizzato con Flash CS3, Flex Builder e ActionScript 3.0.

5. MappedUp

MappedUp è un servizio che mostra notizie ed argomenti raccolti per mezzo dei feed RSS attraverso una mappa.
È utilizzabile dal sito, oppure come screensaver o sfondo Active Desktop ed è anche disponibile un widget da inserire sul proprio blog. Oltre ad una serie di feed e di tag già presenti nel sistema, è possibile aggiungerne altri.

6. Really Slick Screensavers

I Really Slick Screensavers sono una collezione di eleganti salvaschermo scritta in Open Graphics Language (OpenGL).

7. Electric Sheep

Questo è uno straordinario screensaver “un sogno collettivo”. Electric Sheep è un progetto di calcolo distribuito per generare, scaricare e visualizzare filmati di frattali in un salvaschermo. I filmati generati sono disponibili pubblicamente sotto licenza Creative Commons. I partecipanti al progetto hanno la possibilità di votare i filmati che preferiscono che resteranno in circolazione più a lungo, inoltre i parametri utilizzati per i migliori “sogni” saranno modificati attraverso un algorimo genetico per generare di nuovi.

8. Strange Pet

Simpatico salvaschermo con uno strano mostriciattolo rosa che gironzola per il monitor.

9. Seti@Home (BOINC)

SETI@home (SETI at home) è un progetto di calcolo distribuito per pc, portato avanti dall’Università di Berkeley. SETI è un acronimo per Search for Extraterrestrial Intelligence (Ricerca di Intelligenza Extraterrestre). Lo scopo di SETI@home è quello di analizzare i dati provenienti dal Radiotelescopio di Arecibo[1], alla ricerca di eventuali prove di trasmissioni radio provenienti da intelligenza extraterrestre. Con oltre 5 milioni di utenti in tutto il mondo, il progetto è attualmente l’esempio di maggior successo di elaborazione distribuita. Il software di SETI@home è disponibile per tutti i principali sistemi operativi, può girare sia come salvaschermo che come applicazione. Essendo open source, rilasciato sotto licenza GPL, è possibile visionare il codice sorgente e ricompilare il software (potendo così tra l’altro ottimizzarne il file eseguibile per il proprio microprocessore).

10. Loopy

Screensaver di ultima generazione che porta sullo schermo le foto uppate su Flickr, scegliendo di mostrare immagini dalla community o personali, in base ai metatags.

fonte: mintywhite.com


Article Tags:
· · ·
Article Categories:
Screensavers
1.540

31 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments