Utilizzare uno screensaver (come molti di voi sapranno) è di fondamentale importanza sugli schermi al plasma, meno importante su quelli con la tecnologia attuale dei monitor LCD.Questa che vi segnalo oggi è una splendida collezione di dieci screensaver, i più belli e originali della rete.. completamente gratis e privi di virus o spyware.
Eccoli elencati qui sotto:
1. Briblo
Originalissimo salvaschermo multipiattaforma (Win e OS X) con mattoncini LEGO impilati, anche interattivamente.
Sipatici cagnetti pulisci schermo . Questi screensaver sono disponibili sia per mac che per windows.
3. World Clock
Salvaschermo con un orologione al centro che mostra l’ora locale, circondato da altri orologi più piccoli che mostrano l’oraio di altre città del mondo (Los Angeles, New York, London, Dubai e Tokyo).
4. Polar Clock
PolarClock 3.0 è uno screensaver con un originale orologio moderno e coloratissimo disponibile per Mac e Windows. È stato realizzato con Flash CS3, Flex Builder e ActionScript 3.0.
5. MappedUp
MappedUp è un servizio che mostra notizie ed argomenti raccolti per mezzo dei feed RSS attraverso una mappa.
È utilizzabile dal sito, oppure come screensaver o sfondo Active Desktop ed è anche disponibile un widget da inserire sul proprio blog. Oltre ad una serie di feed e di tag già presenti nel sistema, è possibile aggiungerne altri.
I Really Slick Screensavers sono una collezione di eleganti salvaschermo scritta in Open Graphics Language (OpenGL).
Questo è uno straordinario screensaver “un sogno collettivo”. Electric Sheep è un progetto di calcolo distribuito per generare, scaricare e visualizzare filmati di frattali in un salvaschermo. I filmati generati sono disponibili pubblicamente sotto licenza Creative Commons. I partecipanti al progetto hanno la possibilità di votare i filmati che preferiscono che resteranno in circolazione più a lungo, inoltre i parametri utilizzati per i migliori “sogni” saranno modificati attraverso un algorimo genetico per generare di nuovi.
8. Strange Pet
Simpatico salvaschermo con uno strano mostriciattolo rosa che gironzola per il monitor.
SETI@home (SETI at home) è un progetto di calcolo distribuito per pc, portato avanti dall’Università di Berkeley. SETI è un acronimo per Search for Extraterrestrial Intelligence (Ricerca di Intelligenza Extraterrestre). Lo scopo di SETI@home è quello di analizzare i dati provenienti dal Radiotelescopio di Arecibo[1], alla ricerca di eventuali prove di trasmissioni radio provenienti da intelligenza extraterrestre. Con oltre 5 milioni di utenti in tutto il mondo, il progetto è attualmente l’esempio di maggior successo di elaborazione distribuita. Il software di SETI@home è disponibile per tutti i principali sistemi operativi, può girare sia come salvaschermo che come applicazione. Essendo open source, rilasciato sotto licenza GPL, è possibile visionare il codice sorgente e ricompilare il software (potendo così tra l’altro ottimizzarne il file eseguibile per il proprio microprocessore).
10. Loopy
Screensaver di ultima generazione che porta sullo schermo le foto uppate su Flickr, scegliendo di mostrare immagini dalla community o personali, in base ai metatags.
fonte: mintywhite.com
Inutile dire che i primi che ho provato (cioè sto provando) sono Briblo e Strange pet…adorabili!
Quelli con i cani sono davvero simpaticissimi :happy:
A me piacciono molto anche i Really Slick Screensavers 🙂
L’unico vero “salva schermo” è lo schermo nero.
:prr:
Ciao
Ciao Pasquale, è tristissimo lo schermo nero dai.. :prr: :happy:
Si ma tanto non ci sono a vederlo quando lui è attivo :prr:
questo è anche vero :happy: :happy:
che sia la volta buona che cambio lo screensaver di default del mac :wow:
:happy:
Pingback: Blog » Raccolta di 10 fantastici screensavers per mac e win