Rilassati, concentrati e domina la mente con i suoni naturali e binaurali

In questo articolo trovate una serie di siti e software che aiutano a rilassarsi ascoltando i suoni naturali e binaurali (vi consiglio questa lettura a proposito dei “Battiti Binaurali“).

1. i-dose.us (Binaural Beats) è un sito web che raccoglie alcune melodie binaurali che permettono di rilassarsi, ritrovare la creatività, alleviare il mal di testa, risvegliare emozioni, meditare ecc… ecc…

2. SonicMood è un sito che permette di ascoltare una melodia rilassante miscelata con i rumori ambientali, ideale per la meditazione.

3. Pzizz è un software disponibile in versione per win e mac che permette di riprodurre suoni per rilassarsi e combattere l’insonnia. Non è un software gratuito ma può essere scaricato in prova con due campioni di mp3 entrambi da 15 minuti (uno rilassante e l’altro energizzante).

4. Coffee_Replacement è un file musicale che gira in rete dal 2006 che permette di svagliarsi. Una dose di caffeina musicale da ascoltare la mattina…

5. SimplyNoise è invece un sito che permette di concentrarsi sul lavoro o sullo studio mediante la tecnica del “White Noise” (rumore bianco). SimplyNoise oltre al rumore bianco permette di ascoltare il rumore rosa e rumore marrone/rosso (vi consiglio di leggere questo interessante articolo per scoprire le differenze fra i 3 rumori sopracitati).

6. CyberDroga.com è un blog che raccoglie suoni binaurali e una serie di metodi per domare la mente.

7. BrainWave è un software per windows che permette di riprodurre suoni binaurali.

8. Sleepbot Enviromental Brodcast è invece una radio online dedicata ai suoni e melodie ambience per aiutare a dormire e per il relax mentale.

Se conoscete altri siti o software, vi invito a segnalarmeli in un commento sotto questo post (con link e descrizione).. sarò lieta di inserirli in lista.

Buon Relax!


Article Tags:
· · · · · · · · · · · · · ·
Article Categories:
Apple · Musica · Software · Tecnologia · Windows
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Bell’ articolo ila!!!

    I-Dose????? Ma non erano quei suoni su cui era scoppiata la polemica un pò di tempo fa sulle cyber-droghe????

    M@nuCr@ck69 29 dicembre 2009 21:41
  • non per rispondere al posto di ilaria ma se entri nel sito c’è scritto che non c’entra niente con i-doser

    PALmad 29 dicembre 2009 23:08
  • Non so quanto possa essere inerente con il post, ma se volete che anche il vostro gatto si rilassi……. http://shop.musicforcats.com/main.sc

    Fonte: http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/spettacoli_e_cultura/gatti-musica/gatti-musica/gatti-musica.html?ref=search

    Qui potete ascoltare un breve esempio: http://www.tuttozampe.com/musica-gatti/2861/

    ®© 30 dicembre 2009 11:07
  • Il link del primo sito: http://www.i-dose.us/es/ è in spagnolo ma se sostituite es con it avrete la lingua italiana!

    Gildo 1 gennaio 2010 08:43
  • Consiglio a tutti gli interessati all’argomento a visitare il mio sito per approfondire a 360° il mondo delle cyberdroghe, dei binaural beats e dei metodi di meditazione e controllo degli stati mentali.
    Per rispondere volevo chiarire che nel sito di Stefanelli (SubLimen) si parla di binaural beats, cioè le “i-dose”. Sono state solo chiamate diversamente ma il fenomeno è lo stesso. Di questo argomento (riprendendo anche proprio dall’ottimo sito di Marco Stefanelli) mi sono occupato su CyberDroga.com, quindi tutti quelli che cercano chiarimenti spero possano trovarli lì.
    Tra l’altro la maggior parte dei siti citati propongono solo “suoni rilassanti” , che sono binaural beats mescolati a suoni chill, rilassanti,ambient, mentre le cosiddette i-dose sono puri binaural beats e possono essere catalogate come cyberdroghe.
    Comunque bell’articolo!

    CyberDroga.com 3 gennaio 2010 15:40

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *