Flash News: Google Caffeine, il caffè è pronto

In questi giorni avrete sicuramente sentito parlare di Google Caffeine in giro per la rete… si tratta di un nuovo algoritmo che sarà alla base di Google Search Engine.

Il nuovo algoritmo permetterà di esplorare il web in modo più veloce rispetto all’attuale, mantenendo però la stessa interfaccia grafica. Quindi non si noterà nessun cambiamento visivo, ma i risultati di ricerca saranno più veloci rispetto a prima.

Ancora non si sa esattamente come funzionerà il nuovo algoritmo, forse si assisterà finalmente alla morte del Pagerank, al miglioramento della ricerca in tempo reale e ad un incremento dell’importanza dei Social Network nel posizionamento dei siti web. Ci si aspetta quindi un motore di ricerca sempre più proiettato verso il futuro, sempre più specifico e geolocalizzato per le keywords che lo richiedono.

Caffeine, verrà implementato molto presto “Dopo le Feste” stando alle parole di Matt Cutts.  Probabilmente quindi per avere l’aggiornamento anche qui in Italia dovremo aspettare un po’ di tempo dal lancio, magari si avrà a Gennaio.

Via| SeoPoint


Article Tags:
· · ·
Article Categories:
Flash News · Motori di ricerca · Tecnologia
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Interessante! Magari qualcosa per introdurre il personal rank legato all’individuo nel contesto social (come sta già sperimentando Facebook)

    Plumfake 29 dicembre 2009 21:44
  • Interessante…
    Ah ti volevo fare i complimenti per il blog, bello e ben curato!

    FiLiPpO_BiGa 29 dicembre 2009 21:46
  • Complimenti Ilaria per il tuo blog, molto interessante!
    lo divulgherò a tutti i miei amici
    luigi :happy:

    luigi 29 dicembre 2009 22:26
  • Vorremmo iniziare un’affiliazione con voi. Se vi interessa, scriveteci qui:
    http://www.r3m3mb3r-hackerz.com/affiliamoci/

    R3m3mb3r 30 dicembre 2009 13:48
  • Interessante…forse Big G. ha capito che il PageRank è un metodo superato…..ki conosce il motore di ricerca scientifico Wolfram Aplha sa di cosa sto parlando…..

    M@nuCr@ck69 30 dicembre 2009 20:56

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *