DriveSentry è un nuovo software gratuito per la sicurezza del proprio pc e dei propri dati che fornisce un alto livello di protezione ed è molto semplice da usare.
Questo programma semplicemente consente la scrittura su determinate aree e cartelle del sistema solo se l’utente ha dato la sua autorizzazione.. un po’ come funziona un firewall che ci permette di impostare le regole; in questo modo l’utente ha il pieno controllo del sistema.
Oltre a questo è anche un antivirus e antispyware con un ricchissimo database di firme antivirali, è presente una funzione che blocca l’esecuzione di processi sconosciuti o non autorizzati in modo da proteggere i driver e le chiavi di registro, un sistema di monitoraggio comportamentale e un Behavior Blocking per proteggersi dai malware nuovi ancora non inseriti nelle liste (chiamati zero-day).
Ma non pensate di venire bombardati da popup di ogni genere.. DriveSentry è dotato di un vasto database sempre in aggiornamento di programmi e processi noti e innocui (che permette in automatico) e sarete avvisati solo quando necessario.
Purtroppo non è ancora presente un firewall integrato.. quindi dovrete procurarvene uno esterno.. ma attenzione: il firewall non deve avere funzioni HIPS integrate, perchè potrebbe causare conflitti di sistema. Se è già presente un firewall (oltre al firewall di Windows) informatevi se questo contiene funzioni HIPS e disinstallatelo prima di avviare l’installazione di DriveSentry.
Ciao Ilaria!
Scusa se te lo dico la frase contiene un errore
il firewall non deve avare funzioni HIPS integrate
Avare semmai avere! heheh
😉 :hihi:
Comunque ottimo sito ti stimo tantissimo!
@Gaetano grazie! corretto…
Pingback: Flash News: Microsoft Security Essentials disponibile per il download gratuito