DriveSentry un nuovo modo di proteggere il pc

http://farm4.static.flickr.com/3066/2921508174_e94683b7f8.jpg?v=0

DriveSentry è un nuovo software gratuito per la sicurezza del proprio pc e dei propri dati che fornisce un alto livello di protezione ed è molto semplice da usare.

Questo programma semplicemente consente la scrittura su determinate aree e cartelle del sistema solo se l’utente ha dato la sua autorizzazione.. un po’ come funziona un firewall che ci permette di impostare le regole; in questo modo l’utente ha il pieno controllo del sistema.

Oltre a questo è anche un antivirus e antispyware con un ricchissimo database di firme antivirali, è presente una funzione che blocca l’esecuzione di processi sconosciuti o non autorizzati in modo da proteggere i driver e le chiavi di registro, un sistema di monitoraggio comportamentale e un Behavior Blocking per proteggersi dai malware nuovi ancora non inseriti nelle liste (chiamati zero-day).

Ma non pensate di venire bombardati da popup di ogni genere.. DriveSentry è dotato di un vasto database sempre in aggiornamento di programmi e processi noti e innocui (che permette in automatico) e sarete avvisati solo quando necessario.

Purtroppo non è ancora presente un firewall integrato.. quindi dovrete procurarvene uno esterno.. ma attenzione: il firewall non deve avere funzioni HIPS integrate, perchè potrebbe causare conflitti di sistema. Se è già presente un firewall (oltre al firewall di Windows) informatevi se questo contiene funzioni HIPS e disinstallatelo prima di avviare l’installazione di DriveSentry.


Article Tags:
· · · ·
Article Categories:
Sicurezza · Software · Windows
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *