MatchStick: per lo streaming HDMI con Firefox Os

matchstick-firefox-os

Mozilla ha ufficialmente annunciato l’arrivo di MatchStick, il primo dispositivo HDMI per lo streaming di contenuti basato su Firefox OS potenzialmente in grado di far concorrenza a Chromecast di Google.

In pratica MatchStick permette di fare lo streaming di contenuti da un dispositivo mobile a qualsiasi altra soluzione dotata di display tramite una speciale “chiavetta” collegata a una porta HDMI.

Abbiamo deciso di fare qualcosa di migliore e più aperto, e per raggiungere questo obiettivo abbiamo dovuto scegliere un sistema operativo che sarebbe diventato la base di una piattaforma adattabile e open-source. Firefox OS ci permette di costruire il primo prodotto per lo streaming libero da qualsiasi ecosistema vincolato“.

Gli sviluppatori possono quindi fare di MatchStick ciò che vogliono, tramite un SDK aperto.

E’ stata lanciata inoltre una campagna Kickstarter, ormai vicina al raggiungimento del suo obiettivo ovvero quella dei 100.000 dollari per finanziare il progetto.

Le sue caratteristiche dovrebbero essere le seguenti: chip dual-coe Rockchip 3066, 4 GB di spazio per l’archiviazione, 1 GB di memoria DDR3 e Wi-Fi b/g/n.

MatchStick dovrebbe essere pronto per i primi mesi del 2015, ad un prezzo di soli 25$.

Via | www.tomshw.it


Article Tags:
· · ·
Article Categories:
Hi-Tech
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *