Firefox Os: provalo subito sul Pc/Mac

Da qualch meae Mozilla sta sviluppando Firefox OS (ex Boot to Gecko, B2G), si tratta di un sistema operativo open source per dispositivi mobili con lo scopo di supportare applicazioni scritte in HTML5 attraverso tecnologie di “web aperto” piuttosto che usando API native di una specifica piattaforma. L’idea alla base è di avere il software disponibile sul dispositivo come una applicazione web usando le tecniche avanzate di HTML5 e le API del dispositivo per accedere direttamente all’hardware dello stesso con Javascript.

Per i curiosi: è possibile provare  Firefox OS sul tuo PC o Mac fin da subito semplicemente scaricando ed installando l’estensione B2G (trascinandola in Firefox), per poi trovarla all’interno degli “Strumenti” del browser ed avviarla cliccando sulla voce”Strumenti/B2G Desktop“.

In generale, l’OS risulta abbastanza fluido. Le applicazioni installate son quelle standard, ma ricordiamoci che si tratta di un Alpha, molto rudimentale ma sulla quale vale la pena dare un’occhiata. Enjoy!


Article Tags:
· · · ·
Article Categories:
Apple · Browser · Windows
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *