Tips & Tricks: modificare l’APN nascosto con H3g e Vodafone (iPhone 3G/3GS)

Se come me avete attivato l’offerta Naviga 3 (50 MB al gg mensile o 100 MB al gg settimanale) per navigare su internet su iPhone 3GS e avete la necessità di modificare l’APN ma non riuscite a farlo perchè nascosto dalla 3…

Ecco cosa dovete fare per modificarlo:

Se non trovate il campo APN in Impostazioni -> Generali -> Rete allora aprite Safari e digitate il seguente indirizzo http://www.unlockit.co.nz/ questo vi consente di modificare l’apn di qualsiasi iphone 3G/3GS sfruttando l’applicazione online APN Carrier Settings.

Si tratta di un metodo perfettamente funzionante e testato che utilizzo già da un po’ di tempo, la modifica sarà permanente e resterà tale ad ogni riavvio dell’iPhone…

Per H3g l’APN da inserire nell’apposito spazio è -> tre.it se non dovesse funzionare provate con -> naviga.tre.it

Potete utilizzare questo metodo anche con le sim Vodafone ma in questo caso dovrete inserire come APN -> iphone.vodafone.it

Nota: per utilizzare APN Carrier Settings è necessario che il vostro iPhone sia collegato ad Internet via Wifi.

Buona navigazione con iPhone!


Article Tags:
· · · · · · ·
Article Categories:
Iphone · Tips & Tricks
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • …oppure (se non avete a disposizione una connessione per effettuare la procedura precedente) inserite una sim TIM/VODAFONE/WIND, inserite l’APN ‘naviga.te.it’ in Impostazioni -> Generali -> Rete->Rete dati cellulare e reinserite la vostra sim TRE, sarete pronti a navigare con H3G.
    :hihi:

    matteodcm 6 novembre 2009 19:04
  • Ciao!
    Ma questa cosa funziona anche con iPhone OS 3.1 dove vi è un apn per le connessioni fatte sul display del telefono e uno diverso per le connessioni fatte in tethering? Posso modificare entrambi gli apn?

    Teo 7 novembre 2009 19:49

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *