Prince of Persia le sabbie del tempo: il videogioco diventa film

E’ già avvenuto in passato con tanti altri videogiochi come ad esempio con Silent Hill o Tomb Raider dove Lara Croft è stata impersonata dall’attrice Angelina Jolie… anche Prince of Persia prenderà vita in un film Disney con degli attori in carne ed ossa.

Sarà l’attore statunitense Jake Gyllenhaal a vestire i panni del principe persiano Dastan nel film intitolato “Le Sabbie Del Tempo” (The Sads Of Time), scelta a mio avviso azzeccatissima vista la sorprendente somiglianza con il protagonista del videogioco.

La regia è stata affidata a Mike Newell, già noto per il film di Harry Potter e il Calice di Fuoco.

In una recente intervista, Newell ha parlato del film:

« È una grande storia. Se non avessi letto la sceneggiatura non avrei mai pensato che si trattasse di un adattamento da videogioco. È una storia immensamente emozionante e romantica, quasi come Lost Horizon. Mi ha preso molto, detto sinceramente. »

Le riprese sono già iniziate lo scorso Giugno e l’uscita negli Stati Uniti è stata programmata per il 28 maggio 2010, mentre in Italia (aimè) uscirà il 26 agosto 2010.

Qui sotto trovate il primo trailer ufficiale del film:


Article Tags:
· · · · · · ·
Article Categories:
Film · Flash News · Giochi · Video
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Non ci credo!!! IL FILM DI PRINCE OF PERSIA!!!!! Adoro questo gioco soprattutto il capitolo delle Sabbie del Tempo!!! Dal Trailer si preannuncia spettacolare spero sia all’altezza delle Aspettative!!!

    Grazie infinitamente della News!!!! :love:

    oeN 5 novembre 2009 22:12
  • Sinceramente, da appassionato della serie videoludica, sono rimasto deluso dalla scelta dell’attore, ma piuttosto della prima scelta (Orlando Bloom) questo assomiglia molto di più all’originale.
    Dal punto di vista degli effetti speciali e delle ambientazioni è eccezionale.
    Alcuni dettagli, che già si vedono dal trailer, sono errati, ad esempio il nome del principe, innominato in tutta la serie dagli anni 80 ad oggi 🙂 anche se in un film serve per forza un nome.
    I dialoghi sono troppo “alla disney”, esageratamente ricchi di battute.
    La domanda che mi è sorta spontanea guardando il trailer è stata : “Ma nell’antica Persia sanno che cos’è un armageddon”? 😀

    Matteo Riggio 6 novembre 2009 08:24
  • spettacolare!! 😯

    Sudopwr 6 novembre 2009 12:03
  • Favoloso!! Già mi ero innamorato della versione del gioco per Wii! Ed il trailer promette decisamente bene. Peccato che l’attesa per l’uscita in Italia sarà lunga…

    Davide 6 novembre 2009 17:35
  • Ciao, vi lascio la pagina fan ufficiale del film, ogni tanto ci sono aggiornamenti carini http://www.facebook.com/PrinceOfPersiaLeSabbieDelTempo?ref=ts

    Jose 4 marzo 2010 20:51

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *