Football Hero: uno speciale allenamento di calcio

Quello mostrato nel video è un esperimento eseguito da un team di giocatori di freestyle in Inghilterra.

Si mischia l’allenamento sportivo con il divertimento giocando con “Frets on Fire” l’alternativa open source del famoso gioco commerciale “Guitar Hero“.

Il gioco è stato creato semplicemente utilizzando: un laptop collegato ad un proiettore, amplificatori (per l’audio), i sensori della chitarra di Guitar Hero (saldati sotto ai pannelli colorati), palloni da calcio… tanta fantasia e bravura da parte dei giocatori!

Il risultato lo potete vedere nel video sottostante:


Article Tags:
· · · · ·
Article Categories:
Curiosità · Giochi · Video
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Davvero stupendo! Qualche volta piacerebbe anche a me giocare così :wow:

    Pasquale 28 ottobre 2009 18:10
  • 😥 è bellissimo… dopo aver costruito una chitarra per Frets On Fire e averci smadonnato sopra per settimane fa piangere vedere questo video 😥
    bellissimo…

    dmg92 28 ottobre 2009 20:48
  • Wow che idea creativa! 🙂

    TheNorba 29 ottobre 2009 18:07

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *