Flash News: Adobe lancia la versione di Photoshop (gratuita) per iPhone

Adobe, ha appena lanciato la versione per iPhone di Photoshop, il famoso software commerciale specializzato nell’elaborazione di fotografie (fotoritocco).

L’applicazione di Photoshop, al contrario del software per pc e mac, è disponibile per il download gratuito dall’App Store americano.

Si tratta di una versione “alleggerita” del Software originale di Photoshop, ma che consente comunque di effettuare tutte le modifiche basilari alle nostre foto. Possiamo infatti tagliare, ridimensionare, ruotare, regolare la saturazione, la luminosità, applicare svariati filtri ed effetti fotografici alle nostre immagini direttamente dal nostro melafonino!

L’applicazione è stata appositamente creata per funzionare con l’applicazione online di Photoshop.com, registrando un account gratuito, è infatti possibile sincronizzare fino a due giga di materiale fotografico.

Applicazione davvero utile se si devono effettuare delle piccole modifiche “al volo” magari da applicare alle foto scattate con l’applicazione nativa di iPhone.


Article Tags:
· · · · ·
Article Categories:
Design · Flash News · Iphone
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Incredibile!
    Sicuramente utile per le piccole modifiche al volo,
    personalmente però, più che modificarle sull’iPhone,
    sposterei le foto sul computer e userei il caro e buon vecchio Photoshop.
    Ma chissà forse in futuro troveremo come nuovo accessorio per iPhone
    anche una lente d’ingrandimento creata appositamente per questa App,
    sempre che non esista già… :mhh:

    Gianmarco Miatton 14 ottobre 2009 19:01
  • Purtroppo nell’app store spagnolo ancora non è presente 🙁

    bel programma non vedo l’ora di installarlo 🙂
    ciao

    Mircosx 15 ottobre 2009 21:44
  • Io l’ho installato e lo uso regolarmente. Ovviamente non ha le potenzialità di photoshop, però è un ottimo programma per fare qualche modifica al volo. Di ottima qualità, ovviamente non può fare miracoli, vista anche la fotocamera abbastanza scarsina dell’iphone, però è assolutamente consigliato !

    s4dangel 12 settembre 2010 14:03

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *