FortiClient: l’antivirus gratuito di Fortinet

Fortinet ha recentemente rilasciato FortiClient EndPoint Security Standard Edition in versione gratuita (solo per utenti Home).

Si tratta soltanto di un altro antivirus che va ad aggiungersi alla lunga lista di antivirus free… ma sicuremente svolge molto bene il suo compito: quello di assicurare la protezione completa da virus, spyware, keylogger, trojan, adware e greyware

Oltre all’antivirus, FortiClient, include un motore Antispyware, SSL e IPSec VPN client, un Firewall, filtro Web, Endpoint Protection, WAN Optimization e Anti-Rootkit Protection che lo rende una suite completa anche per la navigazione sul web.

FortiClient EndPoint Security Standard Edition funziona su Windows XP, Windows Vista e Windows 7 (sia a 32-bit che a 64-bit) e si integra alla perfezione con Windows Action Center.

Da provare!

Nota: Quando il Forti Client è in esecuzione su un portatile non sarà possibile avviare la scansione fin quando non lo collegherete da un cavo di alimentazione…


Article Tags:
· · · · · ·
Article Categories:
Sicurezza · Software · Virus · Windows
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Ciao Ilaria. Innanzitutto complimenti per l’ ottimo sito.Ho provato molti antivirus gratuiti (praticamente tutti) che sono sulla rete: alcuni sono davvero buoni, come Avira AntiVir Free mentre altri sono scadenti (vedi AVG). Adesso sto usando alcuni antivirus commerciali: da Kaspersky Internet Security 2010 sono passato a GData Total Care 2010. I 2 antivirus sono molto potenti, anche se GData mi ha trovato una decina di virus che KIS non rilevava. Subito pensavo a falsi positivi, ma poi cercando nel web ho avuto conferma che erano virus e spyware. Utilizzo le varie versioni di prova dei prodotti (generalmente 1 mese con tutte le funzioni complete) e poi, modificando alcuni valori del registro di sistema, resetto il conteggio, e ho la suite di sicurezza per un altro mese. Il difetto più grosso è che rallentano la navigazione e Gdata richiede 1 PC ben equipaggiato.
    Tu cosa ne pensi?

    RO_O7K17 30 settembre 2009 00:28

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *