Iobit Security 360: nuovo antivirus gratuito

Security 360 è un nuovo antivirus gratuito per Windows sviluppato dalla software house Iobit la stessa di Game Booster, Advanced System Care e di Smart Defrag, tutti software che ho recensito in questo blog.

Iobit Security 360 permette di rimuovere gli spyware e malware di vario genere, rimuovere worm, trojan, keylogger, bot e hijackers; è dotato di analisi euristica (che consente di rilevare programmi maligni sconosciuti) e protezione in real time.

Si tratta di un software antivirus molto leggero che non occupa molte risorse del sistema ed ha tre modalità di scansione: Smart Scan, Full Scan e Custom Scan.

Al momento in cui sto scrivendo il software è in versione Beta 1,0 ed è gratuito per uso personale.

Alcune precauzioni da prendere in considerazione prima di installare IObit Security 360 beta 1,0:

Trattandosi di un software in versione Beta (quindi instabile) vi consiglio di creare un punto di ripristino del sistema prima di installarlo.

Security 360 funziona senza alcun problema con qualsiasi altro software antivirus (anche se da solo svolge bene il suo lavoro).

Alcuni programmi antispyware (come Spybot-Search & Destroy) potrebbero considerarlo come malware.. quindi vi consiglio di disinstallare gli eventuali antyspyware installati sul sistema.


Article Tags:
· · · · · · · ·
Article Categories:
Sicurezza · Software · Virus · Windows
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Pingback: Iobit Security 360: nuovo antivirus gratuito

  • ma io uso avast! gratuito anche quello, ma è meglio questo di avast! ? e per vista e windows 7 defender, fa da antivirus vero?

    caius 13 giugno 2009 02:48
  • Ciao caius, windows defender è un anti-spyware non un antivirus.

    flaviosavio 13 giugno 2009 13:26
  • Attualmente il migliore free anche per leggerezza è AVG, arrivato alla versione 8.5; ho usato vari, anche avast, ma è sicuramente più pesante; questo qui che lei ha recensito security 360 potrebbe non essere male ma finchè è in versione beta non può essere considerato più di tanto, aldilà di quanto questa beta possa essere stabile. Il norton poi è solo un “macigno”, per la serie meglio tenersi qualcke virus, skerzo :). Aggiungo che per il ripristino di cui lei parla meglio utilizzare Acronis True Image (boot disk) rispetto a quello con funzioni limitate fornito dal sistema.

    manlio 13 giugno 2009 14:26
  • scusatemi tanto ma questo programma non è un vero proprio antivirus a se stante ma se mai è più utile come braccio destro visto che non causa problemi di compatibilità… lavora sopratutto sull’euristica quindi è ottimo da appoggiare ad av che si basano soprattutto su un database di firme… es. avira avg
    ma va bene affiancato a qualsiasi av di sui diventa un aiuto importante nella lotta al malware..

    leonibus 3 luglio 2009 14:01
  • ehm, grazie ma non si tratta di un antivirus, ma di un antimalware (così come MalwareBytes’ AntiMalware e SUPERAntiSpyware per esempio), infatti si può installare con la maggior parte degli antivirus.
    Il punto è che dà esagerati falsi positivi e se vuoi dei vantaggi in più devi pagare per passare alla versione PRO.
    La versione finale 1.0 è stata appena rilasciata, la traduzione in italiano è mia (ma hanno messo la mia settima revisione e non l’ultima che avevo fatto)

    Il prodotto ha al massimo una protezione HIPS decente, per il resto – credimi – vale ben poco. E la società e davvero poco seria: non mantengono le promesse, nemmeno coi beta tester (come me ) e coi traduttori (come me)

    ciao

    leofelix 3 settembre 2009 01:06
  • Pingback: Flash News: Microsoft Security Essentials disponibile per il download gratuito

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *