ThreatFire: sofisticata protezione in tempo reale contro gli Spyware

Non tutti sanno che sul proprio pc oltre ad installare un firewall (che protegge il nostro pc da attacchi esterni) e un antivirus, bisogna installare anche un software Antispyware!

Cos’è uno Spyware?!

Uno spyware è un tipo di software che raccoglie informazioni riguardanti l’attività online di un utente (siti visitati, acquisti eseguiti in rete..) senza il suo consenso, trasmettendole tramite Internet ad un’organizzazione che le utilizzerà per trarne profitto, solitamente attraverso l’invio di pubblicità mirata.

Il termine spyware è spesso usato per definire un’ampia gamma di malware (software maligni) dalle funzioni più diverse, quali l’invio di pubblicità non richiesta (spam), la modifica della pagina iniziale o della lista dei Preferiti del browser, oppure attività illegali quali la redirezione su falsi siti di e-commerce (phishing) o l’installazione di dialer truffaldini per numeri a tariffazione speciale.

Per difendervi al meglio da questi pericoli voglio segnalarvi un software molto interessante: si tratta di Threatfire!

Questo ottimo software (gratuito) fornisce protezione in tempo reale contro gli spyware e altre minacce. Per farlo impiega metodi innovativi e sofisticati in grado di scovare anche quelle minacce non ancora identificate (zero-day).

Ma come fa ad individuare i software pericolosi non ancora identificati sul nostro pc?

Con un sofisticato controllo euristico osserva il comportamento dei file e quello che stanno facendo sul nostro sistema, in questo modo riesce ad intercettare comportamenti anomali e a scovare nuove minacce.

Uno dei tanti punti di forza di questo programma è anche il basso consumo di risorse del computer, quindi può essere utilizzato tranquillamente con altri software antivirus senza andare a compromettere le prestazioni della macchina.

Compatibile con Windows XP, 2000, 2003, e Vista.

Vai alla Home page di Threatfire

Vai alla pagina dei Downloads


Article Tags:
· ·
Article Categories:
Sicurezza · Software · Windows
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *