Web Design tools: raccolta di generatori grafici online

Wet Floor Applicazione stile web 2.0. che consente di generare immagini riflesse in formato .png. Si possono settare i parametri relativi all’altezza e all’opacità del riflesso.

Gradient Image Maker Con questo tool è possibile generare immagini sfumate secondo gradiente. È sufficiente selezionare i due colori fondamentali e il tipo di sfumatura da applicare. L’immagine può essere salvata in formato .jpg e .png.

Tartan Maker Applicazione in ajax per la creazione di background pattern in stile tartan.

Stripe Generator Tool in ajax per creare velocemente e senza difficoltà sfondi a righe diagonali. Utile per chi voglia evitare la fatica del pixel-by-pixel senza rinunciare all’uso di texture ripetibili. Il file generato è un’immagine png.

Stripe Designer Generatore simile al precedente che consente di generare pattern da utilizzare direttamente o da importare in Photoshop per eventuali e successive modifiche. Se non si desidera creare pattern ex-novo, è possibile editare quelli creati e salvati da altri utenti nella library.

Web 2.0 Badges Generatore di badge che mette a disposizione 20 modelli da modificare inserendo il testo e selezionando tipo, dimensione e colore del font. In alternativa, è possibile scaricare i numerosissimi badge in formato .psd presenti nella collezione e personalizzarli a proprio piacimento utilizzando Photoshop.

Fresh Badge Generator Ottimo generatore di badge, il migliore per la quantità di opzioni e parametri tra cui scegliere. Impossibile descriverli tutti nel dettaglio. Da provare.

Free Website Ribbon Generator Consente di creare in pochi secondi un adesivo (sticker) con un messaggio personalizzato. Dopo aver inserito i dati richiesti (testo e link, dimensione e colore del font) e aver selezionato una tra le diverse “fascette” disponibili, è sufficiente copiare e incollare il codice javascript sul proprio blog o sito web. Lo sticker sarà automaticamente posizionato nell’angolo superiore destro.

My cool button Web 2.0 Applicazione con la quale creare bottoni in stile web 2.0 in pochi e semplici passaggi. Dopo aver scelto dimensione e colore del bottone, aver inserito il testo, settato tipo, dimensione e colore del font, il pulsante è pronto per essere scaricato e utilizzato. Il tool consente di aggiungere un’icona web 2.0 precaricata (sono sei quelle attualmente disponibili) o di caricarne una dal proprio PC.

Buttonator Tool per la creazione online personalizzata di bottoni. L’accesso a un numero più ampio di “stili” e opzioni per la personalizzazione è consentito solo previo pagamento. Altrimenti, occorre accontentarsi della versione base.

PixelButton Generatore online di antipixel, facile e veloce da usare. L’immagine viene trasformata automaticamente in codice HTML e non è necessario, dunque, salvarla sul server.

LoadInfo Applicazione online per generare immagini di loading. Ampia la scelta delle immagini, personalizzabili nei colori, disponibili nelle dimensioni 16×16, 24×24 e 48×48 e scaricabili in formato .gif.

Ajaxload Generatore di loader ajax personalizzabili. Numerose le gif animate tra cui scegliere e da configurare selezionando colore di sfondo e colore dell’immagine.

favicon.ico Applicazione web che consente di creare delle favicon o importando delle immagini o utilizzando una tavoletta 16×16 e colorando i pixel. Previa registrazione, si possono salvare le icone per condividerle con gli altri utenti del servizio.

Reflection Maker è un Generatore di immagini con l’effetto riflesso in stile web 2.0. Le immagini possono essere caricate direttamente da PC o da URL. Inoltre con questo tool si ha la possibilità di scegliere la dimensione del riflesso e il colore di background.


Article Tags:
· · · · · · · · · ·
Article Categories:
Design · Tecnologia
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • dopo tutta questa fatica… neanche un commento? comunque bella foto… :love2:

    .... 18 aprile 2009 00:53

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *