Ricetta da geek: Super Mario Bros Bento Box

super-mario-bento-box

Se amate la cucina orientale e Super Mario, così tanto da non disprezzare l’idea di mangiarselo per pranzo, ecco un’incredibile ricetta di Super Mario Bros Bento Box!

Il Bento Box è il porta-pranzo Giapponese. Viene preparato dalle madri giapponesi per i figli che vanno a scuola, ma anche gli adulti che solitamente mangiano fuori casa, usano portarsi o acquistare un bento per i loro pranzi. Infatti il bento generalmente viene consumato a pranzo (hiru-gohan). I bento sono molto comuni in giappone e si possono acquistare già “allestiti” con i cibi, pressocchè dappertutto: nelle stazioni, in appositi negozi simili alle nostre “rosticcerie” e anche presso i venditori ambulanti molto comuni nel mondo orientale. 

Per quanto mi riguarda, almeno il funghetto proverò a riprodurlo anche se il tutto non mi sembra molto complesso da realizzare, non c’è che dire… ne sanno una più del diavolo questi giapponesi!

Qua sotto trovate la video-ricetta del bento box di Super Mario:


Article Tags:
· · ·
Article Categories:
Altro · Curiosità · Giochi · Ricette · Video
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *