Air Speaker: trasmettere musica dal mac all’iPhone via Wi-Fi (AirPlay)

Air Speaker è un’utile applicazione che trasforma il vostro iPhone o il vostro computer privo di tecnologia AirPlay in un altoparlante portatile.

Il suo utilizzo è molto semplice: basta connettere i vostri dispositivi all’interno dello stesso network Wi-Fi ed aprire questo software. iTunes (presente su qualsiasi altro device iOS) riconoscerà automaticamente il vostro dispositivo come se possedesse nativamente la tecnologia AirPlay consentendovi in questo modo di trasmettere l’audio in una sorta di streaming.

Ad esempio se come me possiedi un dock per iPhone (con casse amplificate privo di tecnologia AirPlay) sarai in grado di trasmettere la musica presente nell’iTunes del mac sull’iPhone.

Un’altra utilità potrebbe essere anche quella di girare per casa con con cuffie e iPhone ascoltando musica proveniente dal network Wi-Fi realizzato.

Se si possiede un iPad è possibile anche inviare l’audio dei video dall’applicazione ufficiale di Youtube, switchando sull’iPhone come fonte per la riproduzione audio.

Al momento Air Speaker non funziona in background, dovrai quindi lasciare il dispositivo con il display acceso per poter ricevere l’audio.

Enjoy!


Article Tags:
· · · · · · · · ·
Article Categories:
Apple · Ipad · Iphone · Video
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Ciao Scua una domanda devo scaricare in software anche per il mac?
    Grazie

    delio 6 marzo 2012 10:42
  • no… ti basta iTunes

    ILaRi@ 6 marzo 2012 10:46

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *