La realtà aumentata nei prossimi giochi Sony

Sulla prossima Playstation “Vita” (così si chiamerà) è disponibile un nuovo video che ci mostra le caratteristiche dell’AR Suite, l’insieme di applicazioni dedicate alla creazione di giochi che sfruttano la tecnologia innovativa della realtà aumentata.

La realtà aumentata, mix tra reale e virtuale, novità nel mondo dei videogiochi probabilmente sarà un patrimonio immancabile per le future generazioni e noi, da pionieri della cosa, non possiamo far altro che sbavare e fantasticare con la mente.

Date un occhio a questo video che, come tutte le nuove tecnologie, vi lascerà a bocca aperta!


Article Tags:
· ·
Article Categories:
Giochi · Hi-Tech
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • si rischia di fare dei danni assurdi interagendo sugli oggetti reali! tipo uno prende un goal e sfascia la tribuna con un pugno! 🙂

    evilripper 27 novembre 2011 14:54
  • Mah… secondo me si rischia di più scambiando un oggetto finto per uno reale e farsi un gran male… xD

    ILaRi@ 27 novembre 2011 15:33
  • Pubblicità ingannevole.. dal video sembra che la PS Vita abbia una telecamera full HD quando invece la risoluzione è pessima.. lo so perchè ce l’ho tra le mani in questi giorni e la cosa che mi ha lasciato interdetto è proprio la qualità della fotocamera/videocamera..
    Ho provato 3 giochi in realtà aumentata e solo uno è soddisfacentemente giocabile..

    Benares 21 marzo 2012 20:38

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *