È il risultato di un’analisi statistica effettuata nel 2006 e ripetuta nel 2011 tra chi naviga su internet: la media più alta è quella degli utenti di Opera. Il test è stato realizzato con la Wechsler Adult Intelligence Scale (WAIS) su dei madrelingua inglesi.
Il punteggio, realizzato da un campione di 101.326 persone nell’arco di quattro settimane, varia a seconda delle versioni di IE: per Internet Explorer 8 e 9 non esiste un raffronto col 2006, perché i browser non erano ancora stati rilasciati. I risultati più “scarsi” appartengono agli utenti di IE6 e, curiosamente, a quelli di IE9.
Commentando i risultati la società canadese che ha effettuato le prove ha dedotto che l’abbassamento del QI per gli utenti di Internet Explorer è indicativo della loro refrattarietà all’aggiornamento del browser.
Quelli di Firefox, Safari e Opera, al contrario, hanno migliorato il punteggio del 2006 proprio per l’abitudine opposta.
E tu che browser usi?
Via | downloadblog.it
Sempre e solo Chrome dev! :happy:
Io uso Internet Explorer hhh :ninja:
Safari Forever!
ciao,
guarda che è una bufala, una specie di pesce d’aprile fuori stagione…e ci sono cascati in parecchi (cnn, the forbes e altri nomi grossi) 🙂
La storia e’ un fake…
http://www.bbc.co.uk/news/technology-14389430
Mi spiace ma sei disinformata se avessi controllato meglio avresti trovato sulla rete che è un mega fake, hanno fatto un sito di una società che non esiste rubando foto di un’altro sito che fa indagini statistiche per davvero mettendo nomi falsi, l’indirizzo della società è una roulotte :V
Mah!… secondo me il QI uguale a zero ce l’ha chi fa questo tipo di indagini.
In compenso sembra che IE 9 sia il browser più sicuro.
http://www.nsslabs.com/research/endpoint-security/browser-security/web-browser-group-test-socially-engineered-malware-europe-q2-2011.html
La NSS Labs è una delle agenzie più accreditate per questo tipo d’indagini.
Chromium a vita, il resto non mi interessa.