Blue Screen of Death: compilation di schermate blu

Può strappare una risata se vista in un posto insolito come ad esempio su un enorme tabellone pubblicitario… oppure può farvi piangere se si presenta all’improviso facendovi perdere in questo modo l’ultimo salvataggio del vostro videogioco preferito, o ancor peggio mandare in fumo ore e ore di duro lavoro… sto parlando del:

“Blue Screen of Death (detto anche BSoD, Blue Screen o Schermata Blu) è il nome dato comunemente alla schermata mostrata da un sistema operativo Microsoft Windows nel caso di un errore di sistema che non è in grado di risolvere. Ci sono due schermate di errore indicate come schermate blu, una delle quali (su Windows NT 4/2000/XP) notevolmente più grave dell’altra (Windows 9x).

In una forma o nell’altra, la schermata blu della morte è presente in tutti i sistemi Windows a partire da Windows 3.1. È simile alla Black Screen of Death di OS/2. Nelle prime anteprime di Windows Vista è accompagnata da una red screen of death, usata per gli errori del boot loader”.

Ma ecco a voi una fantastica compilation di schermate blu realizzata da www.hongkiat.com


Article Tags:
· ·
Article Categories:
Tecnologia · Windows
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *