Anonymous: nuovo attacco informatico al Governo il 13 Febbraio

Domani 13 Febbraio alle ore 13:00 è stato annunciato un nuovo attacco informatico da parte del gruppo di hacker “Anonymous” al sito del Governo Italiano www.governo.it.

Il sito era già stato attaccato domenica scorsa, ma l’attacco di tipo DoS (Denial of Service) non era andato a buon fine grazie alle precauzioni di sicurezza prese dagli amministratori del sito.

Se avete seguito le ultime vicende già sapete che la banda anonima è già stata protagonista nei mesi scorsi di attacchi pro Wikileaks vs Visa e Mastercard.

Nel nuovo comunicato degli Anonymous viene più volte citato il nome del presidente del consiglio.

Qui sotto trovate il comunicato originale:


Article Tags:
· · · · ·
Article Categories:
Flash News · Hack · Sicurezza
1.550

33 anni, Creativa, Geek, appassionata di Tecnologia, Design, Musica e Arte. Sempre circondata da gingilli tecnologici. Vive a Roma, nella vita conosciuta come Graphic/Web Designer. Tech-Blogger dal 2007.

Comments

  • Pingback: Tweets that mention Anonymous: nuovo attacco informatico al Governo il 13 Febbraio | ILaRia Lab -- Topsy.com

  • A quanto pare non ci sono riusciti…

    Alessandro308 14 febbraio 2011 16:03
  • un attacco informatico questi tizi non sanno neanche cosa significa……..il DOS robetta da kiddie,un attacco vero sono anni che nn si vede o se ne parla.Quseti sono solo un gruppo di fanatici cracker che tramite un semplice D-DOS credono di poter far parlare il mondo di loro……studiate e apprendete le vere tecniche hacker,,,,una massa di ignoranti,rimango allibito che si possa pubblicare una notizia del genere(googlate attacco di natale di mitnick,,,quello si che’ e’ stato un vero attacco informatico) :bad:

    kevin il condor 8 marzo 2011 10:36
  • condivido pienamente con kevin il condor! :good:

    simone 29 maggio 2011 16:30
  • :good:
    grazie per l’appoggio simone

    kevin il condor 17 settembre 2011 11:46

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *